In occasione dell’uscita, prevista per il 6 marzo 2020, di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, Nintendo lancia un esclusivo contest di disegno che vedrà la partecipazione, in qualità di giudici, degli illustratori Fraffrog, Ckibe, Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace) e Dado’s Stuff.
Con Squadra di Soccorso DX ci si potrà immergere in un coloratissimo mondo dai toni acquerello, caratterizzato da uno stile molto particolare che ricorda, nei tratti e nei colori, il disegno a mano. A partire da oggi e fino al 6 marzo, tutti gli appassionati potranno ricreare nel loro personalissimo stile le ambientazioni e i personaggi dell’universo Mystery Dungeon e caricare le proprie creazioni su Instagram.
In onore dei videogiochi originali che hanno ispirato Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, i partecipanti del contest potranno aderire alla Squadra Rossa (capitanata da Fraffrog e Ckibe) o alla Squadra Blu (guidata da Giacomo Bevilacqua e Dado’s Stuff).
Partecipare al contest è semplicissimo: basterà caricare su Instagram il proprio artwork e inserire l’hashtag #pokemonmysterydungeon più #squadrarossa oppure #squadrablu, a seconda della preferenza. I migliori verranno ricondivisi dai quattro disegnatori e da Nintendo sui rispettivi profili e, al termine della sfida, a vincere sarà la squadra che avrà ricevuto più disegni e ogni artista sceglierà la sua creazione preferita in assoluto. Insomma, un’occasione davvero imperdibile per tutti i fan di Pokémon appassionati di disegno.
Cosa faresti se una mattina ti svegliassi nei panni di un Pokémon? Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è l’ultimo capitolo per Nintendo Switch che ripercorre i fasti degli amatissimi titoli originali Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa per Game Boy Advance e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS. I giocatori potranno scegliere di impersonare un Pikachu, un Eevee, un Charmander e tanti altri Pokémon, scoprendo quale creatura è più affine a loro tramite un divertente test della personalità.
Ma qual è il motivo di questa trasformazione in Pokémon? L’obiettivo sarà proprio quello di risolvere il mistero, vivendo al contempo una nuova e insolita vita da Pokémon. Insieme a un gruppo di nuovi amici, il giocatore dovrà creare la propria Squadra di Soccorso, affrontando di volta in volta dei pericolosi e appassionanti dungeon labirintici pieni non solo di tesori e Pokémon da salvare e da aggiungere così al proprio team, ma anche di potenti nemici da combattere.
Prova subito la demo gratuita sul Nintendo eShop e preordina il gioco in versione digitale su Instant Gaming o fisica su Amazon Italia:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!