Ivan Romano
Come ogni anno Nintendo ha pubblicato il CSR per il 2015: un report basato su un documento all’interno del quale vengono trattati una serie di temi e curiosità scelti di anno in anno.
Per quanto riguarda l’anno fiscale appena giunto al termine il punto di interesse scelto riguardava il “dare un sorriso a tutti i visi che Nintendo tocca“.
Parte sicuramente molto interessante dell’ultimo Corporate Social Responsability Report riguarda la produzione degli amiibo: all’interno del documento, leggibile online cliccando sull’apposito link, vengono infatti approfondite le fasi di test e costruzione affrontate per la realizzazione di ogni singola statuina.
Per quanto riguarda invece la nostra nazione, all’interno del report è presente una sezione dedicata alla meravigliosa iniziativa svolta grazie alla collaborazione tra Nintendo Italia ed Associazione Sorriso Onlus: alcuni degli appassionati Nintendo con disabilità hanno infatti avuto l’occasione di visitare gli uffici della sede principale della penisola vivendo una splendida giornata insieme ai dipendenti dell’azienda.
La nostra nazione, ancora una volta, non si è negata la possibilità di regalare un sorriso ad i visi di ragazzi che, nonostante le avversità, hanno sempre una grande forza per andare avanti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!