Creature dalle innumerevoli qualità, i Pokémon si fanno amare anche per la loro eterogeneità e per le loro caratteristiche peculiari, che rendono ogni esemplare unico nel suo genere: da sempre essi si sono librati leggiadri nel cielo, hanno nuotato veloci nel mare e conquistato ogni superficie della terraferma.
Tutto questo ha saputo far breccia nei cuori degli Allenatori, ognuno legato a uno o più mostriciattoli particolarmente importanti nelle avventure vissute finora, e tanti appassionati hanno reso loro omaggio nelle forme d’arte più disparate: dalla musica alla modellazione 3D, dall’uncinetto ai disegni sono numerosissimi i tributi realizzati per celebrare i Pokémon!
A proposito dell’arte grafica e della maestria nell’illustrazione, non si possono non citare le meravigliose opere di Devin Elle Kurtz, disegnatrice particolarmente legata al mondo delle creature tascabili, che proprio in questi giorni si è cimentata in una nuova impresa creativa, postata poi sul suo account Twitter:
Come è possibile ammirare, questa volta la fonte di ispirazione per l’artista sono stati i Pokémon del mare, ritratti in due illustrazioni in maniera talmente vivida e realistica, da sembrare essere vivi e venir quasi fuori dallo schermo!
Entrambi i disegni sono ambientati in scenari sottomarini dalle tinte pure e limpide come un cristallo: mentre nel primo si delineano delle rovine diroccate sommerse, nel secondo la disegnatrice sceglie di avvicinarsi alla superficie, raffigurando una barriera corallina prossima al confine tra il mare e il cielo.
In queste ambientazioni mozzafiato prosperano i mostriciattoli tascabili, che popolano fluidamente questi fondali marini: da un lato Latios e Latias e dall’altro Manaphy e Phione procedono sicuri e regali tra i flutti, assicurandosi della purezza e del candore delle acque, mentre tutto intorno a loro banchi di Mantyke, Luvdisc, Remoraid, Corsola, Tentacool e Finneon nuotano in un vorticare di correnti.
Osservando questi capolavori, lo spettatore finisce egli stesso nella dinamica spirale delle vivaci creature, rimanendo incantato e stupito dall’abilità e dalla tecnica dell’artista: queste, peraltro, non sono le uniche opere a tema Pokémon firmate Devin Elle Kurtz, dato che la disegnatrice ha già ritratto diverse creature, come Lugia e Ho-Oh, Arceus, Zekrom e tanti altri!
Voi cosa ne pensate? Vi siete fatti trasportare da queste correnti di Pokémon del mare? Avete qualche opera in corso o in mente da dedicare ai mostriciattoli tascabili?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!