Redazione
Nintendo difficilmente si fa scucire informazioni sui giochi in uscita, ma di solito sorprende tutti rilasciando notizie inaspettate su IP annunciate mesi prima.
È il caso di Deadly Premoniton 2: A Blessing in Disguise, di cui si conosce la data d’uscita grazie ad un video pubblicato da Nintendo sul suo canale YouTube.
Il primo Deadly Premonition, rilasciato 10 anni fa per PS3 e Xbox 360, era un gioco horror che, nonostante non abbia venduto quanto sperato, ha colpito molto la community, divenendo in breve tempo un videogioco cult, un must have per gli amanti del genere. Gli elementi principali che distinguono il gioco sono un gameplay non lineare in un universo open world con molti punti in comune con la celebre serie TV scritta da David Lynch: I segreti di Twin Peaks.
Visto il basso volume di vendite e le controversie derivanti dai pareri discordanti della critica, un seguito era del tutto insperato, ma evidentemente TOYBOX Inc e il publisher Rising Star Games, hanno ricevuto il giusto stimolo dagli amanti del primo gioco e hanno deciso di rilasciare il nuovo capitolo della serie survival horror in esclusiva temporanea per Nintendo Switch.
L’avventura segue le vicende degli agenti York, David e Jones che si dedicheranno all’indagine sul serial killer di Le Carrè. Cambia anche l’ambientazione, non rappresentata più da un piccolo centro montano ma da una Boston dei nostri giorni, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che sarà comunque possibile visitare Greenvale grazie ai ricordi di York Morgan, protagonista del primo gioco.
Il gioco sarà disponibile per l’ammiraglia Nintendo il 10 luglio 2020, sia in versione fisica che digitale scaricabile dal Nintendo eShop.
E voi cosa ne pensate? Siete fan della serie e fremete per acquistarlo? Fatecelo sapere ne commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!