1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo reclama una violazione del copyright per Super Mario 64 in 4K

Super Mario 64 in 4K torna a fare parlare di sé. Nintendo intraprende azioni legali contro il porting per violazione del copyright.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Come prevedibile, Nintendo ha reclamato una violazione del copyright per il porting di Super Mario 64 in 4K su PC. Dei video del famoso gioco dell’idraulico baffuto con una risoluzione migliorata hanno fatto il giro del web e non sono passati inosservati agli occhi della grande N.

Si sa, la casa di Kyoto è molto severa riguardo queste situazioni, soprattutto se viene usato un suo personaggio così iconico. A supportare Nintendo nel reclamo della violazione del copyright sarà lo studio legale Wildwood Law Group LLC, conosciuto per aver già lavorato con la casa nipponica. Al centro del dibattito c’è il fatto che il titolo non sia stato giocato su un emulatore, ma sia stato reso un vero e proprio gioco per PC, con colonne sonore e immagini appartenenti alla compagnia giapponese, che supporta anche delle periferiche esterne a quelle Nintendo, come un controller per Xbox One.

Alcuni video che mostravano il gameplay sono stati presi di mira da Nintendo e non sono più disponibili. Questa situazione tornerà sicuramente a far parlare di sé in futuro e la casa di Kyoto dovrà anche trovare un modo per eliminare tutte le copie in giro per Internet.

FONTE: Torrent Freak

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

4K Copyright porting Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti