Con l’annuncio di Eternatus-VMAX, Pokémon copertina della prossima espansione nipponica, vediamo le altre carte Pokémon-V che faranno parte di Infinity Zone, il cui rilascio è previsto per il 5 giugno. Tra queste vedremo Houndoom, Drednaw, Cursola di Galar, Rhyperior, Scizor e Salamence.
In Occidente, anche se ancora non confermato, queste carte arriveranno nell’espansione estiva Darkness Ablaze, la terza della serie Spada e Scudo, che sarà rilasciata il prossimo 14 agosto.
Il primo attacco di Houndoom-V, Searing Flame, infligge 20 danni e lascia il Pokémon Difensore scottato. Il secondo attacco, Compensation Flame infligge 100 danni più altri 100 se uno dei nostri Pokémon Fuoco ha segnalini danno su di esso.
Drednaw-V e Drednaw-VMAX condividono la medesima abilità Hard Shell che consente a questi Pokémon di ridurre di 30 i danni subiti. L’attacco Power Bite del Pokémon Base infligge 130 danni e non permette al Pokémon Difensore di ritirarsi nel prossimo turno. L’attacco G-Max Stonesurge dello stadio evoluto invece infligge 160 danni più altri 80 al risultato testa di un lancio di moneta.
Cursola di Galar-V ci conferma la volontà del GCC Pokémon di individuare come forme regionali anche stadi evolutivi inediti. La sua abilità Eating Aura si attiva se questo è il nostro Pokémon Attivo: ogni volta che il nostro avversario assegnerà dalla mano una Energia a uno dei suoi Pokémon potremmo posizionare 3 segnalini danno su di esso. Il suo attacco Hallow Missile infligge 60 danni e permette di posizionare 3 segnalini danno come vogliamo sui Pokémon avversari in panchina. Drill Run il primo attacco di Rhyperior-V infligge 80 danni e fa scartare una Energia al Pokémon Difensore, mentre Heavy Rock Cannon il secondo infligge 210 danni e non può essere utilizzato il turno successivo.
Scizor-V, con una delle illustrazioni più convincenti di questa ondata, sarà dotato di due attacchi. Il primo Tear Off infligge 30 danni e permette di scartare una carta Oggetto e una Energia Speciale assegnate al Difensore. mentre il secondo Slash Claw infligge 140 danni. Salamence-V con il suo primo attacco infliggerà 30 danni a ogni Pokémon avversario mentre il secondo Heavy Storm infligge semplicemente 160 danni.
Infine per i fortunati giocatori giapponesi sarà disponibile un set composto da due box di Infinity Zone, porta mazzo e proteggi carte a tema Ginepro, che se acquistato darà diritto a ricevere la carta Allenatore a illustrazione estesa Pokémon Center Lady.
FONTE: PokéBeach
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!