Dopo l’avvio della quarta stagione del VGC2020, avvenuto a inizio maggio, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla Sfida Internazionale di maggio, sui titoli di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
In un momento delicato per il competitivo Pokémon, in cui tutte le manifestazioni in presenza sono state cancellate, l’unico modo che hanno i videogiocatori per combattere avvinceti sfide con i loro Pokémon è quello ci partecipare alle competizioni online. Le iscrizioni per la Sfida Internazionale di maggio sono aperte da oggi 14 maggio 2020, e lo saranno fino alle ore 1:59 del 22 maggio 2020. Si potrà combattere con il proprio team a partire dalle 2:00 del 22 maggio 2020, fino alle 1:59 del 25 maggio 2020.
Il regolamento di partecipazione è quello vigente per la stagione in corso, che consiste sostanzialmente nello stesso regolamento della stagione precedente, ma con l’aggiunta di tutte le forme Gigamax dei Pokémon rilasciate fino a questo momento. Ecco l’elenco completo:
- Charizard Gigamax
- Butterfree Gigamax
- Pikachu Gigamax
- Meowth Gigamax
- Machamp Gigamax
- Gengar Gigamax
- Kingler Gigamax
- Eevee Gigamax
- Lapras Gigamax
- Alcremie Gigamax
- Snorlax Gigamax
- Corviknight Gigamax
- Orbeetle Gigamax
- Drednaw Gigamax
- Flapple Gigamax
- Appletun Gigamax
- Sandaconda Gigamax
- Toxtricity Gigamax
- Centiskorch Gigamax
- Hatterene Gigamax
- Grimmsnarl Gigamax
- Copperajah Gigamax
- Garbodor Gigamax
- Duraludon Gigamax
Saranno inoltre ammessi i Pokémon iniziali delle regioni di Kanto e Alola, a patto che siano nati da un uovo concepito e schiuso a Galar. A essere esclusi dalla competizione, saranno tutti i Pokémon che sono trasferibili da Pokémon HOME sui titoli di ottava generazione, ma che non sono presenti nel Pokédex regionale di Galar.
Le lotte si svolgeranno con il formato della Lotta in Doppio, e tutti i Pokémon che prenderanno parte alle battaglie, verranno portati al livello 50. Si potranno effettuare massimo 15 sfide al giorno, e avrete 7 minuti di tempo per decidere la vostra strategia migliore. Infine, a tutti coloro che parteciperanno almeno a una lotta della Sfida Internazionale di maggio su Pokémon Spada e Scudo, come ormai di consueto, riceveranno in regalo la t-shirt per il proprio avatar di Ultra Ballino.
EDIT: la Sfida Internazionale di maggio, sarà l’evento di qualificazione della Pokémon Players Cup, l’evento che sostituirà i Campionati Mondiali di Pokémon 2020. Per partecipare, sarà necessario collegare il proprio account Nintendo al Club Allenatori di Pokémon prima di iscriversi. Per maggiori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
FONTE: Pokemon.com
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!