In questa prima parte dell’anno, Animal Crossing: New Horizons è stato molto popolare sui social; i giocatori hanno condiviso le loro creazioni, modelli personalizzati e storie di eventi quotidiani riguardanti i loro abitanti. Grazie a tutto questo, il gioco, rilasciato a marzo, è stato in grado di ottenere un enorme successo.
Con una ricerca svolta con Spiketrap, IA che permette di analizzare dati tra cui la popolarità di un brand o un prodotto su varie piattaforme, si è venuto a sapere che solo nel mese di marzo, mese di uscita del titolo, Animal Crossing: New Horizons ha avuto un impatto sui social talmente grande e significativo da superare giochi come Fortnite e Minecraft in soli pochi giorni, diventando il titolo videoludico più discusso.
Inoltre, l’entusiasmo mostrato per Animal Crossing: New Horizons ha superato quello dimostrato per l’annuncio a sorpresa di Apex Legends nella prima parte del 2019. Nonostante questo, Call of Duty: Warzone è riuscito a superare il gioco di Nintendo per quanto riguarda le ore di gameplay trasmesse e guardate.
Questo ultimo capitolo di Animal Crossing è ancora sulla bocca di tutti ed è ancora abbastanza nuovo. La sua popolarità continua ad aumentare giorno dopo giorno.
FONTE: VentureBeat
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!