Niantic ha annunciato che presto Pokémon GO non supporterà più i dispositivi Android con processori a 32 bit. A partire da inizio agosto 2020, i giocatori che utilizzano questi dispositivi non saranno più in grado di accedere a Pokémon GO e dovranno passare a un nuovo smartphone.
AGGIORNAMENTO: Niantic ha deciso di posporre a data da destinarsi la rimozione del supporto al 32 bit in seguito alle preoccupazioni dei giocatori in possesso di questi dispositivi:
La maggior parte degli utenti Android ha già effettuato il passaggio da dispositivi a 32 bit a dispositivi a 64 bit. Se avete acquistato un telefono negli ultimi anni dovreste essere già in possesso di un dispositivo compatibile. Gli utenti iOS e gli utenti Android in possesso di dispositivi a 64 bit non saranno interessati da questo cambiamento e non dovranno intraprendere alcuna azione. Esempi di dispositivi Android a 32 bit (questo elenco non è esaustivo):
- Samsung Galaxy S4, S5, Note 3, J2, J3
- Sony Xperia Z2, Z3
- Motorola Moto G (1ª generazione), Nexus 6
- LG Fortune, Tribute
- OnePlus One
- HTC One (M8)
- ZTE Overture 3
Se non siete sicuri a riguardo del vostro dispositivo, generalmente è possibile trovare questa informazione nelle impostazioni all’interno della voce “Sistema”. Alternativamente esistono applicazioni come 64Bit Checker, la cui unica funzione è dirvi se il vostro telefono è a 64 bit.
La rimozione del supporto ai dispositivi 32 bit permetterà di ottimizzare il processo di sviluppo e concentrare le risorse sul supporto di sistemi operativi e tecnologie più recenti.
FONTE: Pokémon GO
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!