Il Set Base è la prima leggendaria espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ambito dai collezionisti, fan e amanti delle creature tascabili di tutto il globo.
Distribuito più di vent’anni fa, alcune delle carte appartenenti a questo set sono vere e proprie icone del mondo Pokémon: basti pensare a capolavori come Charizard e Pikachu di Mitsuhiro Arita, artwork fantastici circondati da un alone leggendario, con un valore di mercato tutt’altro che indifferente.
Non è un caso che queste opere senza tempo riescano a ispirare artisti e fan dei Pokémon ancora oggi.
Ecco infatti le mini carte create da Captain Dangerous, miniature irresistibili realizzate con cura e maestria, che rimandano ai pomeriggi dolci e nostalgici passati a collezionare il Set Base: letteralmente dei veri e propri mostriciattoli tascabili!
Inoltre, l’artista ha creato anche un grazioso raccoglitore su misura, perfetto per stiparvi le mini carte in modo che non vengano rovinate.
L’impegno e la creatività utilizzati per portare a termine questo progetto ha portato i suoi frutti, e Junichi Masuda in persona ha ritwittato l’opera di Captain Dangerous, complimentandosi per il lavoro svolto.
Sicuramente una grande soddisfazione per l’artista, che speriamo ci delizierà con nuove opere a tema Pokémon!
FONTE: Junichi Masuda
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!