A pochissimo dagli importanti annunci del Pokémon Presents di questo pomeriggio, sono trapelate dal dataminig di Pokémon HOME numerose informazioni sulle nuove mosse introdotte ne L’Isola solitaria dell’armatura, il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo in uscita oggi stesso.
Le nuove mosse saranno 21 e tra queste non sembra comparire alcuna mossa Gigamax. Sono trapelati solo i tipi e i nomi di queste, ma nel caso in cui dovessero emergere nuovi dati questi verranno aggiunti qui sotto.
- Vastenergia: Psico
Il Pokémon attacca l’avversario con i suoi poteri psichici. La potenza di questa mossa aumenta e colpisce tutti i Pokémon sotto Campo Psichico.
Potenza: 80
Precisione: 100
PP: 10
- Ferrorullo: Acciaio
L’utilizzatore attacca mentre distrugge il campo. Questa mossa fallisce se non è stato settato alcun campo.
Potenza: 130
Precisione: 100
PP: 5
- Squamacolpo: Drago
Il Pokémon attacca lanciando squame da 2 a 5 volte. Aumenta la velocità, ma diminuisce la difesa.
Potenza: 25
Precisione: 90
PP: 20
- Raggiometeora: Roccia
Con questa mossa a due turni, l’utilizzatore raccoglie la forza dell’universo e aumenta il suo Attacco Speciale, poi attacca il nemico al turno successivo.
Potenza: 120
Precisione: 90
PP: 10
- Armaguscio: Veleno
- Nebbioscoppio: Folletto
L’utilizzatore attacca tutto ciò che lo circonda e va k.o. La potenza di questa mossa aumenta con Campo Nebbioso.
Potenza: 100
Precisione: 100
PP: 5
- Erboscivolata: Erba
Scivolando sul terreno, il Pokémon attacca il suo avversario. Questa mossa agisce sempre per prima su Campo Erboso.
Potenza: 70
Precisione: 100
PP: 20
- Elettroimpennata: Elettro
Il Pokémon attacca con della tensione elettrica che parte dal terreno. La potenza di questa mossa raddoppia su Campo Elettrico.
Potenza: 70
Precisione: 100
PP: 20
- Campopulsar: Normale
L’utilizzatore sfrutta la forza del terreno per attaccare. Tipo e potenza di questa mossa variano a seconda del terreno sul quale è usata.
Potenza: 50
Precisione: 100
PP: 10
- Strisciacolpo: Coleottero
L’utilizzatore striscia dietro il suo obbiettivo per attaccarlo. Abbassa anche l’Attacco Speciale del bersaglio.
Potenza: 70
Precisione: 90
PP: 10
- Fiamminvidia: Fuoco
L’utilizzatore attacca con l’energia che deriva dalla sua gelosia. Ciò provoca la scottatura in tutti i Pokémon avversari che hanno aumentato le proprie statistiche durante il turno.
Potenza: 70
Precisione: 100
PP: 5
- Sfogorabbia: Buio
L’utilizzatore urla per sfogare la propria frustrazione verso l’avversario. Se le sue statistiche si sono abbassate durante il turno, la potenza raddoppia.
Potenza: 75
Precisione: 100
PP: 5
- Poltergeist: Spettro
L’utilizzatore attacca il bersaglio controllando il suo strumento. La mossa fallisce se l’obbiettivo non tiene alcuno strumento.
Potenza: 110
Precisione: 90
PP: 5
- Gas Corrosivo: Veleno
L’utilizzatore ricopre tutto ciò che ha intorno con del gas altamente corrosivo e scioglie tutti gli strumenti tenuti.
Potenza: –
Precisione: 100
PP: 40
- Coaching: Lotta
Il Pokémon allena a dovere i propri alleati, aumentando le loro statistiche di Attacco e Difesa.
Potenza: –
Precisione: –
PP: 10
- Virata: Acqua
Dopo aver attaccato, l’utilizzatore si scambia di posto con un componente della squadra casuale.
Potenza: 60
Precisione: 100
PP: 20
- Triplo Axel: Ghiaccio
Una mossa consecutiva composta da tre calci che diventano più efficaci a ogni colpo andato a segno.
Potenza: 20
Precisione: 90
PP: 10
- Doppia Ala: Volante
L’utilizzatore schiaffeggia l’avversario con le sue ali. L’obbiettivo viene colpito due volte di fila.
Potenza: 40
Precisione: 90
PP: 10
- Sabbiardente: Terra
L’utilizzatore lancia della sabbia ardente all’avversario per attaccare. Questo potrebbe anche scottarsi.
Potenza: 70
Precisione: 100
PP: 10
- Giunglacura: Erba
- Pugnotenebra: Buio
- Idroraffica: Acqua
FONTE: @SciresM
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