L’estate domina ormai appieno le nostre giornate e, mentre il solleone ci riscalda tra una nuotata tra i flutti e un’escursione in montagna, anche Pokémon Masters si è fatto prendere dall’entusiasmo della bella stagione, inaugurando sull’isola di Pasio ridenti e fresche iniziative tutte da vivere!
In particolare, così come abbiamo avuto modo di raccontarvi più volte in precedenti notizie, due portentose Unità si sono fatte stregare dall’atmosfera calda e spensierata di questo periodo dell’anno, vestendosi di tutto punto per onorarla al meglio: accade così che Cetra e Rocco Petri sfoggino rispettivamente un delizioso e variopinto yukata floreale e dei pantaloncini e una camicia vivaci e briosi.
Proprio l’astro nascente di Borgo Foglianova e il raffinato Campione della Lega Pokémon di Hoenn hanno fatto il loro secondo debutto sui Campi Lotta del titolo DeNA in questo ultimo giorno di luglio e con il loro nuovo look sono determinati ad accompagnare i giocatori per le prossime roventi settimane attraverso le sfide e le avventure dell’evento “Estate, mare e musica!”.
Come accaduto altre volte in passato (vedasi le iniziative in onore di Camelia Costumax o del Team Skull), anche in questa occasione i giocatori saranno impegnati in una campagna a tappe: affrontando e superando le lotte di cui si compone l’evento (di difficoltà crescente e per le quali occorrerà impiegare punti Vitalità), gli Allenatori avranno la possibilità di racimolare Punti Movimento da scambiare nelle Mappa episodi con capitoli Storia e tanti strumenti utili per il proprio viaggio nell’app mobile.
In tal modo, si potrà procedere tra le vicissitudini del primo festival estivo organizzato a Pasio dall’arcigno e irruento Kelian con l’intento di incoronare le Unità più affiatate e armoniose dal punto di vista musicale e dello spirito di squadra e di promuovere il WPM e l’isola tutta con nuove ed entusiastiche personalità: toccherà ai giocatori tentare di spuntarla ancora una volta, facendo affidamento sulle abilità e l’esperienza di Rocco e Cetra!
NOTA 1: Partecipando alle battaglie con siffatti Allenatori, sia nella versione festiva sia in quella consueta, si potranno ottenere più Punti Movimento. Nello specifico, si otterranno punti bonus secondo il seguente schema:
- Rocco (feste 2020) & Sandslash –» Punti Movimento x1,6
- Cetra (feste 2020) & Jigglypuff –» Punti Movimento x1,6
- Rocco & Metagross –» Punti Movimento x1,4
- Cetra & Chikorita –» Punti Movimento x1,4
- Allenatore protagonista & Pikachu –» Punti Movimento x1,2
- Allenatore protagonista & Torchic –» Punti Movimento x1,3
Contestualmente alla suddetta campagna, inoltre, il team di programmazione di casa DeNA ha rilasciato due esclusive Unicerche festive VIP, atte a festeggiare appunto il talento dell’aggraziata Allenatrice di Johto e dell’esperto Cercapietre di Verdeazzupoli: a partire dalle ore 8:00 di questo venerdì 31 luglio saranno ambedue evocabili più agevolmente nelle loro rispettive Ricerche Unità (con probabilità del 2% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie di umano e mostriciattolo tascabile di pari rarità si aggira attualmente intorno allo 0,166%).
Le appena citate iniziative saranno attive su Pokémon Masters fino alle ore 7:59 di lunedì 17 agosto, consentendo ai giocatori di racimolare una notevole quantità di gemme tra missioni e il bonus accesso per “Estate, mare e musica!”, che garantirà quotidianamente 100 gemme per 14 giorni!
Cetra e Rocco festivi, peraltro, si riveleranno delle validissime risorse anche nelle Lotte Collettive, completando le quali si riceveranno degli speciali Emblemi inediti: potete consultare il nostro precedente articolo per scoprire di cosa siano capaci.
Insomma, questo agosto che si appresta a iniziare sarà un mese d’estate carico di avventure e sfide per gli Allenatori di Pokémon Masters, anche in vista del sempre più vicino anniversario del titolo DeNA!
NOTA 2: Nel corso dell’iniziativa sono state rivelate ufficialmente due Unità di prossima apparizione presenti nell’ultimo data mine effettuato sui codici di gioco del gioco mobile, confermando le nostre ipotesi: Morel e Orthilla sono stati già avvistati a Pasio in compagnia dei loro rispettivi Turtonator e Altaria.
FONTE: Pokémon Masters 1, 2, 3
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!