Una peculiarità che contraddistingue da sempre i videogiochi Pokémon è l’esistenza di mostriciattoli esclusivi non catturabili nellìaltra versione di gioco. Anche nella Landa Corona troviamo alcuni Pokémon esclusivi tra cui diversi leggendari nelle Avventure Dynamax.
Sono dieci i Pokémon comuni esclusivi per Pokémon Spada o Pokémon Scudo, cinque per ogni versione di gioco e stiamo parlando di:
- Pokémon Spada :
- Omanyte
- Omastar
- Bagon
- Shelgon
- Salamence
- Pokémon Scudo :
- Kabuto
- Kabutops
- Gible
- Gabite
- Garchomp
Alcuni di questi mostriciattoli sono difficili da trovare in natura allo stato selvatico, ma sono facilmente ottenibili tramite evoluzione o allevamento. Per ottenere i Pokémon della versione del gioco opposta alla nostra è necessario scambiare le creature tramite il menù Y-Comm del gioco o anche tramite GTS in Pokémon HOME.
Per quanto riguarda i Pokémon leggendari che è possibile incontrare al termine dell’Avventura Dynamax, alcuni saranno esclusivi per una delle due versioni di gioco:
- Pokémon Spada :
- Ho-Oh
- Latios
- Groudon
- Dialga
- Tornadus
- Reshiram
- Xerneas
- Solgaleo
- Pokémon Scudo :
- Lugia
- Latias
- Kyogre
- Palkia
- Thundurus
- Zekrom
- Yveltal
- Lunala
In questo caso partecipando ad Avventure Dynamax online con Allenatori nel mondo che possiedono l’altra versione di gioco rispetto alla nostra, sarà possibile affrontare i tre raid dynamax e avere la possibilità di catturare un leggendario esclusivo. Un po’ come accadde con i Pokémon esclusivi del gioco principale e dell’isola solitaria dell’armatura, ottenibili attraverso raid organizzati online.
Non sarà semplicissimo completare il Pokédex della Landa Corona con questi Pokémon esclusivi, ma abbiamo tutti i mezzi a disposizione per riuscire nell’impresa. Allenatori, armiamoci di pazienza e cominciamo a catturare.
FONTE: Pokémon Spada e Scudo, Centro Pokémon LEAK
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!