Manuel Urrai
Lo scorso anno all’interno del codice di programmazione di Pokémon X e Pokémon Y erano stati scovati alcuni Pokémon non ancora rivelati ufficialmente. Tra questi vi era Hoopa, un Pokémon di tipo Psico / Spettro classificato come #720 nel Pokédex Nazionale.
Noto come Pokémon Birba, la descrizione del Pokédex recita: “Raccoglie gli oggetti che più gli piacciono, per poi teletrasportarli in un luogo segreto spingendoli attraverso l’anello del suo addome.
Possedendo un esemplare di Hoopa, in Pokémon X e Pokémon Y si attiverà un evento segreto che permetterà al giocatore di ricevere informazioni sul Pokémon da un personaggio all’interno del gioco:
“Si dice che Hoopa possa usare il potere dei tre anelli di cui è dotato per spostare gli oggetti ovunque lui voglia… E non è tutto! Ho anche sentito dire che quando Hoopa rilascia tutta la sua energia, la dimensione degli anelli aumenta a più miglia di lunghezza! Con tali anelli enormi, può apparentemente trasportare anche intere isole!“
“Si dice che il covo di Hoopa sia traboccante di oggetti e tesori che ha preso nel corso di questi anni, rivendicando il fatto che appartengono a lui. Ho sentito che il covo di Hoopa si trova in un’oasi nel deserto, ma nessuno è stato in grado di trovare quel posto!”
Nelle immagini della rivista giapponese CoroCoro trapelate ieri è stata annunciata la possibilità di volare con MegaLatios e MegaLatias in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Solcando i Cieli di Hoenn sarà possibile visitare alcune isole chiamati Luoghi Misteriosi ed incontrare Pokémon leggendari.
Come riportato su PokéBeach, osservando l’illustrazione rilasciata ieri su CoroCoro possiamo notate dei grossi anelli dorati con un varco dimensionale dalla quale escono Reshiram, Zekrom, Dialga e Palkia. E se questo fenomeno fosse dovuto proprio ad Hoopa?
Hoopa è l’unico che può usare Forodimensionale, una mossa che crea un buco nero e gli permette di muoversi liberamente nell’Iperspazio. Il Pokémon potrebbe usare il proprio potere per trasportarli nella regione di Hoenn. Questo spiegherebbe la massiccia presenza di Pokémon leggendari di altre regioni in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Anche Palkia può muoversi a suo piacimento nello spazio, ma il suo varco dimensionale in passato è sempre stato rappresentato con il colore rosa. Nella illustrazione sono rappresentanti invece degli anelli dorati, proprio come quelli che possiede Hoopa.
Nella immagine appare anche una sagoma che può essere ricollegata a Hoopa o a Diancie. Bisogne tenere presente però che Diancie è già stato annunciato ufficialmente e la distribuzione avverrà in Pokémon X e Y, per cui i sospetti ricadono proprio su Hoopa. Il Pokémon verrà presto annunciato ufficialmente? Voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!