Poteri O

I Poteri O sono dei poteri speciali attivabili tramite il Player Search System che forniscono vantaggi particolari. Vengono donati dai cinque vecchietti di Ciclamipoli e possono salire di livello, tanto usandoli su di sé quanto sugli altri: con 15 utilizzi al 2, con ulteriori 30 al 3.

Poteri O

Se nel PSS appare un’aura attorno all’icona di un giocatore, segno che questi sta usando un Potere O, è possibile servirsene a propria volta. L’aura rossa indica un Potere O che si attiva solamente a lotta iniziata, quelle gialle e blu uno che si attiva precedentemente o che riguarda l’esplorazione.
Di seguito sono elencati i Poteri O con l’esatto ordine con i quali vengono ottenuti:

Potere O Livello 1 Livello 2 Livello 3 Ottenimento
Cura PS Quando viene usato permette al primo Pokémon della squadra di recuperare un po’ di PS
Su di te: 2
Su altri: 1
Quando viene usato permette al primo Pokémon della squadra di recuperare una considerevole quantità di PS
Su di te: 3
Su altri: 2
Quando viene usato permette al primo Pokémon della squadra di recuperare un’enorme quantità di PS
Su di te: 4
Su altri: 3
Disponibile fin da subito, quando si ottiene la funzione NaviSvago sul Multi PokéNav
Cattura Aumenta lievemente le probabilità di catturare i Pokémon
Durata: 3 min
Su di te: 4
Su altri: 2
Aumenta considerevolmente le probabilità di catturare i Pokémon
Durata: 3 min
Su di te: 5
Su altri: 3
Aumenta enormemente le probabilità di catturare i Pokémon
Durata: 3 min
Su di te: 6
Su altri: 4
Disponibile da subito, quando si ottiene la funzione NaviSvago sul Multi PokéNav
Attacco Aumenta lievemente l’Attacco del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 3
Su altri: 1
Aumenta considerevolmente l’Attacco del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 5
Su altri: 2
Aumenta enormemente l’Attacco del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 8
Su altri: 3
Disponibile da subito, quando si ottiene la funzione NaviSvago sul Multi PokéNav
Difesa Aumenta lievemente la Difesa del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 3
Su altri: 1
Aumenta considerevolmente la Difesa del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 5
Su altri: 2
Aumenta enormemente la Difesa del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 8
Su altri: 3
Disponibile da subito, quando si ottiene la funzione NaviSvago sul Multi PokéNav
Att. Sp. Aumenta lievemente l’Attacco Speciale del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 3
Su altri: 1
Aumenta considerevolmente l’Attacco Speciale del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 5
Su altri: 2
Aumenta enormemente l’Attacco Speciale del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 8
Su altri: 3
Disponibile da subito, quando si ottiene la funzione NaviSvago sul Multi PokéNav
Dif. Sp. Aumenta lievemente la Difesa Speciale del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 3
Su altri: 1
Aumenta considerevolmente la Difesa Speciale del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 5
Su altri: 2
Aumenta enormemente la Difesa Speciale del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 8
Su altri: 3
Disponibile da subito, quando si ottiene la funzione NaviSvago sul Multi PokéNav
Velocità Aumenta lievemente la Velocità del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 3
Su altri: 1
Aumenta considerevolmente la Velocità del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 5
Su altri: 2
Aumenta enormemente la Velocità del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 8
Su altri: 3
Parlando con Stramby al Centro Pokémon di Ciclamipoli (prima volta)
Bruttocolpo Aumenta lievemente la probabilità che il primo Pokémon della squadra sferri brutti colpi durante la lotta
Su di te: 3
Su altri: 1
Aumenta considerevolmente la probabilità che il primo Pokémon della squadra sferri brutti colpi durante la lotta
Su di te: 5
Su altri: 2
Aumenta enormemente la probabilità che il primo Pokémon della squadra sferri brutti colpi durante la lotta
Su di te: 8
Su altri: 3
Parlando con Stramby al Centro Pokémon di Ciclamipoli (seconda volta)
Amicizia Fa sì che i Pokémon si affezionino un po’ più facilmente al loro allenatore
Durata: 3 min
Su di te: 2
Su altri: 1
Fa sì che i Pokémon si affezionino più facilmente al loro allenatore
Durata: 3 min
Su di te: 3
Su altri: 2
Fa sì che i Pokémon si affezionino molto più facilmente al loro allenatore
Durata: 3 min
Su di te: 4
Su altri: 3
Dopo aver ottenuto la Medaglia della Palestra di Ciclamipoli e aver parlando con il Dandy nel Centro Pokémon della stessa città (prima volta)
Incontri Aumenta lievemente le probabilità di incontrare Pokémon selvatici
Durata: 3 min
Su di te: 2
Aumenta considerevolmente le probabilità di incontrare Pokémon selvatici
Durata: 3 min
Su di te: 3
Dopo aver ottenuto la Medaglia della Palestra di Ciclamipoli e aver parlando con il Dandy nel Centro Pokémon della stessa città (seconda volta)
Precisione Aumenta lievemente la Precisione del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 3
Su altri: 1
Aumenta considerevolmente la Precisione del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 5
Su altri: 2
Aumenta enormemente la Precisione del primo Pokémon della squadra durante la lotta
Su di te: 8
Su altri: 3
Dopo aver ottenuto la Medaglia della Palestra di Ciclamipoli e aver parlando con il Dandy nel Centro Pokémon della stessa città (terza volta)
Compenso Aumenta lievemente la quantità di soldi ottenuti dopo ogni lotta
Durata: 3 min
Su di te: 4
Su altri: 2
Aumenta considerevolmente la quantità di soldi ottenuti dopo ogni lotta
Durata: 3 min
Su di te: 5
Su altri: 3
Aumenta enormemente la quantità di soldi ottenuti dopo ogni lotta
Durata: 3 min
Su di te: 6
Su altri: 4
Dopo aver ottenuto la Medaglia della Palestra di Petalipoli e aver ascoltato una parte della canzone del Cantautore nel Centro Pokémon di Ciclamipoli
Esperienza Aumenta lievemente la quantità di Punti Esperienza ottenuti dopo ogni lotta
Durata: 3 min
Su di te: 4
Su altri: 2
Aumenta considerevolmente la quantità di Punti Esperienza ottenuti dopo ogni lotta
Durata: 3 min
Su di te: 5
Su altri: 3
Aumenta enormemente la quantità di Punti Esperienza ottenuti dopo ogni lotta
Durata: 3 min
Su di te: 6
Su altri: 4
Dopo aver ottenuto la Medaglia della Palestra di Forestopoli e aver ascoltato tutta la canzone del Cantautore nel Centro Pokémon di Ciclamipoli
Furtività Riduce lievemente le probabilità di incontrare Pokémon selvatici
Durata: 3 min
Su di te: 2
Riduce considerevolmente le probabilità di incontrare Pokémon selvatici
Durata: 3 min
Su di te: 3
Dopo aver ottenuto la Medaglia della Palestra di Verdeazzupli e aver concluso il primo affare con il Mercante nel Centro Pokémon di Ciclamipoli
Sconto Consente di avere il 10% di sconto su tutti i prodotti acquistati al Pokémon-Market
Durata: 3 min
Su di te: 2
Su altri: 1
Consente di avere il 25% di sconto su tutti i prodotti acquistati al Pokémon-Market
Durata: 3 min
Su di te: 3
Su altri: 2
Consente di avere il 50% di sconto su tutti i prodotti acquistati al Pokémon-Market
Durata: 3 min
Su di te: 4
Su altri: 3
Dopo aver ottenuto la Medaglia della Palestra di Verdeazzupli e aver concluso il secondo affare con il Mercante nel Centro Pokémon di Ciclamipoli
Cura PP Quando viene usato permette al primo Pokémon della squadra di recuperare un po’ di PP
Su di te: 2
Su altri: 1
Quando viene usato permette al primo Pokémon della squadra di recuperare una considerevole quantità di PP
Effetto: immediato
Su di te: 3
Su altri: 2
Quando viene usato permette al primo Pokémon della squadra di recuperare un’enorme quantità di PP
Effetto: immediato
Su di te: 4
Su altri: 3
Dopo esser stati ad Iridopoli e aver ascoltato la storia del Narratore nel Centro Pokémon di Ciclamipoli
Covata Aumenta lievemente la rapidità con cui si schiudono le Uova mentre cammini
Durata: 3 min
Su di te: 2
Su altri: 1
Aumenta considerevolmente la rapidità con cui si schiudono le Uova mentre cammini
Durata: 3 min
Su di te: 3
Su altri: 2
Aumenta enormemente la rapidità con cui si schiudono le Uova mentre cammini
Durata: 3 min
Su di te: 4
Su altri: 3
Dopo aver sconfitto il Campione, visitando l’appartamento dei cinque vecchietti al Residence Ciclamipoli e presentando loro l’inquilino dell’appartamento di fronte

 

Accumulando passi sulla console Nintendo 3DS i punti energia necessari alla ricarica di ciascun Potere si recuperano più velocemente, con la seguente modalità:

  • 0 – 2000 passi = 1 punto ogni 4 minuti
  • 2001 – 3000 passi = 1 punto ogni 3 minuti
  • 3001 – 4000 passi = 1 punto ogni 2 minuti
  • 4000 o più passi = 1 punto ogni minuto

 

Grazie al talento segreto “Predizione del giorno” che alcune categorie di amici possono sfoggiare nelle Basi Segrete, in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha ci si può servire dei Poteri O cattura, compenso e sconto a livello MAX, che hanno tutti una durata di 60 minuti, e dell’esclusivo Potere cura tutto, che ha gli effetti dei Poteri O cura PS e cura PP.