Manuel Urrai
La magaevoluzione è sicuramente uno dei più grandi misteri mai introdotti dal 1996 ad oggi, un nuovo stadio evolutivo che segna una svolta e diventa un punto chiave e fondamentale dell’intera serie Pokémon. Vi siete mai chiesti con quale criterio gli sviluppatori della Game Freak scelgono i Pokémon che avranno una megaevoluzione nei nuovi giochi Pokémon?
La risposta è stata data in una recentente intervista di GameXplain a Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Parlando dei nuovi titoli Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i due sviluppatori della Game Freak hanno dichiarato che valutano i Pokémon che vengono utilizzati nei tornei ufficiali e nelle Gare Online. In questo modo possono avere una idea chiara delle preferenze dei giocatori competitivi e di conseguenza migliorare l’equilibrio e stravolgere completamente le strategie!

Un altro criterio è anche la scelta di assegnare ad alcuni Pokémon una notevole importanza nella storia del gioco. I Game Designer prendono quindi in considerazione l’idea di assegnare una megaevoluzione ai Pokémon che rivestono un ruolo chiave nei titoli, come ad esempio MegaLucario in Pokémon X e Y.
Infine, si tiene anche in considerazione quali megaevoluzioni vorrebbero vedere gli appassionati. Chissà se presto riusciremo a vedere anche MegaMilotic o un MegaFlygon, voi che dite?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MasterTommy96
proprio perchè nel dimenticatoio l'hanno fatte. vogliono ampliare il range di pokemon usati
Icarus
Aspetto un'evoluzione di Girafarig dalla terza gen ma ancora nulla
Comunque non mi sembra che stiano seguendo questo criterio di selezione per le nuove megaevoluzioni (Pidgeot e Beedrill erano da anni nel dimenticatoio fino a pochi giorni fa lol ).
Aldragon
Quello che volevano dire insomma è proprio il contrario: infatti MegaGarchomp è stato fatto perché rientra nell'altro insieme: quello dei Pokémon apprezzati dai fan
Zarxiel
Stanno mentendo, tirano fuori nomi a casaccio da un contenitore, mi sembra logico
Aleks
Mega Flygon confirmed! Non credo proprio che continueranno a lasciarlo nell'angolino dello schifo!
Non hai cpaito...
"hanno dichiarato che valutano i Pokémon che vengono utilizzati nei tornei ufficiali"
Non significa che scelgono tra quelli utilizzati nei tornei, ma che valutano in base a ciò che vedono nei tornei, e...
"migliorare l'equilibrio e stravolgere completamente le strategie!"
...cercano di stravolgere le strategie rendendo competitivi anche Banette, Sableye, Mawile ecc. e di conseguenza la gente comincia a studiare nuove strategie per e contro le "new-entry", e migliorano l'equilibrio portando quelli scarsi al livello di quelli forti!
Altrimenti, le due frasi che abbiamo citato sarebbero andate in contrasto; ovvero, rendendo ancora più forti quelli che già erano forti (i più utilizzati) avrebbe reso ancora più inutili Banette, Sableye, Mawile ecc.
Jack®
Tutti a usare Darkray su!
Keeper of the Seven Keys
HAHAHAHAHAHAHA
La storia dell'importanza ci può anche stare, ma tutto il resto mi ha ribaltato