KOEI TECMO e GUST Studios tornano in scena con il loro nuovo titolo, Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy Game, secondo capitolo della serie con protagonista Reisalin Stout, chiamata Ryza, una ragazza normale stanca della sua vita ordinaria, ormai cresciuta ma comunque in cerca di nuove avventure. Il nuovo titolo è in arrivo il 29 gennaio 2021 e sarà disponibile anche su Nintendo Switch, tra tutte le altre console.
Il genere del gioco è quello JRPG, con il titolo che è un sequel diretto del primo capitolo, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, riprendendo tre anni dopo gli avvenimenti di questo. Ryza torna a essere la protagonista, partendo per un nuovo viaggio per svelare i misteri che si nascondono dietro le antiche rovine e la verità sulle leggende perdute. Oltre ai compagni del primo gioco, Teo Mongarten e Lent Marslink, delle nuove facce si uniranno all’avventura di Ryza, che sarà accompagnata anche da Fi, una misteriosa fatina che non è in grado di parlare.
In questo nuovissimo viaggio, i giocatori potranno controllare Ryza in un modo diverso rispetto a quello del primo gioco; delle nuove dinamiche permettono alla protagonista di muoversi in giro per la mappa nuotando, arrampicandosi per le pareti e anche oscillando tramite una corda magica, la Emerald Band. Sono varie le abilità introdotte in Atelier Ryza 2 e ognuna di queste permette ai giocatori di esplorare l’Isola di Kurken fino in fondo. Inoltre, delle nuove meccaniche di combattimento in tempo reale permettono di avere 4 personaggi alleati presenti sul campo di battaglia, 3 principali e 1 di supporto. Questi sono in grado di combinare i propri attacchi, usando le loro abilità e oggetti in rapida sequenza, grazie alle nuove tecniche Skill Chain e Item Rush.
Un’altra novità riguarda gli oggetti, con un nuovo sistema di sintesi che permette a Ryza di raccogliere e combinare degli strumenti unici da usare durante la sua avventura. Questo può aiutare i nuovi giocatori a prendere confidenza con il sistema di sintesi del gioco, semplificando le cose per chi è già familiare con la serie, servendosi di meccaniche come Essence ed Evolution Link. Durante il suo viaggio, Ryza può anche avventurarsi tra le rovine, parlando con la gente del luogo e scoprendo nuovi posti nascosti, per svelare i misteri che si celano all’interno.
I giocatori che acquisteranno una versione fisica o digitale di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy durante le prime due settimane dal lancio del gioco, riceveranno un bonus, il Costume Summer Fashion. Chi invece ha sulla propria console dati del primo capitolo del titolo, potrà ricevere il Costume Classico di Ryza, insieme a tutti gli altri costumi indossati dai personaggi del gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!