1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic sperimenta le HoloLens di Microsoft con Pokémon GO

Niantic guarda al futuro, proponendo una dimostrazione del visore HoloLens di Microsoft sul suo gioco per smartphone, Pokémon GO.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La tecnologia AR, realtà aumentata, è qualcosa su cui Niantic si è basata molto, e continua a farlo, per rivoluzionare sempre di più Pokémon GO, sperimentando con nuovi oggetti che permettono di provare un’esperienza nuova che porta questa tecnologia a nuovi livelli, come le HoloLens di Microsoft. Questo è proprio quello che è successo, tramite un esperimento che Niantic ha condiviso sul suo profilo Twitter.

Tramite il suo ultimo tweet, Niantic ha infatti annunciato una collaborazione con Microsoft e le sue HoLolens, un dispositivo a forma di occhiali che permette di utilizzare la realtà mista. Attraverso queste lenti, possono essere usate le app del proprio telefono, per esempio, mostrando dei progetti nel mondo reale. Per portare Pokémon GO a un livello superiore sfruttando l’AR, Niantic ha voluto mostrare tramite una breve dimostrazione, presentata durante la conferenza Microsoft Ignite, quali potrebbero essere le capacità di HoloLens su un’applicazione del genere, utilizzando la realtà aumentata.

Questo metodo di gioco non può ancora essere utilizzato dagli utenti, che per ora dovranno accontentarsi di vedere queste immagini offerte da Niantic. Nel video proposto può essere notato come, per giocare a Pokémon GO, non ci sia bisogno di utilizzare il proprio telefono mentre si sta indossando il dispositivo di Microsoft. Tutte le azioni effettuabili nell’applicazione possono essere eseguite premendo i pulsanti che la tecnologia delle HoloLens ricrea davanti agli occhi del giocatore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
Hololens Microsoft Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti