La Nintendo European Research & Development (NERD), una divisione con sede a Parigi di Nintendo, con una nota rilasciata sul suo sito internet ha spiegato alcuni retroscena riguardanti il suo contributo per gli adattamenti ad alta risoluzione dei classici di Super Mario Bros. in Super Mario 3D All-Stars.
Come dichiarato nella suddetta nota, la NERD ha avuto un ruolo importante riguardo gli adattamenti di Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy all’interno di Super Mario 3D All-Stars.
Come scritto sul loro sito, una delle difficoltà più grandi per Super Mario Sunshine è stata emulare le funzioni del potente microprocessore del GameCube su Nintendo Switch per poter giocare fluidamente.
La NERD è così riuscita a convertire la risoluzione della schermata di gioco a 16:9HD e a ottimizzare la configurazione del Joy-Con migliorando così l’esperienza di gioco. In più grazie a un loro “deep learning engine” sono riusciti a migliorare la qualità delle cutscene.
Per quanto riguarda il contributo a Super Mario Galaxy invece, la NERD si limita a dichiarare di aver aiutato nello sviluppo del gioco utilizzando tecnologie di emulazione audio e video.
Ricordiamo che Nintendo ha pubblicato Super Mario 3D All-Stars a settembre del 2020 in occasione delle celebrazioni per il 35esimo anniversario della saga di Super Mario Bros. e che il titolo sarà disponibile fino al 31 marzo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!