Il Tokyo Game Show (TGS) è una fiera di videogiochi che si tiene ogni anno a Chiba, in Giappone, dal 1996. Già l’anno passato la fiera è stata spostata dal vivo al digitale a causa dell’emergenza sanitaria mondiale che ci ha colpiti. Purtroppo, anche nel 2021, il Tokyo Game Show si terrà online, precisamente dal 30 settembre al 3 ottobre.
Inizialmente, però, i programmi erano diversi: con una visione decisamente ottimista, l’evento era stato organizzato affinché fosse di persona, sperando un ritorno alla normalità. Come si è visto, però, la situazione non è migliorata al punto da permettere l’organizzazione un evento così grande, così la CESA (Computer Entertainment Supplier’s Association), organizzatrice dell’evento, ha dovuto cambiare la struttura della fiera.
La fiera, dunque, avrà luogo online e tutti i fan potranno assistere attraverso piattaforme di streaming. Ma l’esposizione non sarà completamente deserta. I giornalisti, infatti, hanno la possibilità di farne parte per intervistare i creatori dei videogiochi proposti e provarne le demo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!