Life is Strange: True Colors è la nuova avventura grafica dell’acclamata serie targata Square Enix. È stata annunciata durante l’evento Square Enix Presents dello scorso mese, dove non è stata menzionata alcuna versione per Nintendo Switch. Tuttavia l’ESRB, gruppo che si occupa della classificazione di videogiochi sviluppati nel Nordamerica, ha da poco registrato la versione per la console ibrida.
Il nuovo capitolo è sviluppato da Deck Nine Games, il team che si era già occupato di Life is Strange: Before the Storm. Ci troveremo a vivere nei panni di Alex Chen, ragazza ventunenne dotata di particolari capacità empatiche che le permettono di percepire e controllare le emozioni altrui, che lei vede come aure colorate. Dopo la misteriosa morte del fratello si troverà a dover imparare a sfruttare il suo instabile potere per scoprire la verità. Come di consueto per la serie, il futuro della protagonista sarà nelle mani del giocatore e cambierà in base alle sue scelte.
L’uscita di Life is Strange: True Colors è prevista per PC e le altre console di ultima generazione il 10 settembre 2021. Non sappiamo ancora se la comparsa della versione per Nintendo Switch sul sito di ESRB sia stato un semplice errore di scrittura oppure Square Enix voglia tenere l’annuncio per il futuro, magari facendo uscire questa versione più avanti rispetto alle altre piattaforme. Tuttavia i fan aspettano da molto tempo l’arrivo della serie di Life is Strange sulla console di casa Nintendo, e chissà che questa non sia la volta buona.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!