Il 19 maggio 2021 l’editore Dear Villagers ha caricato sul proprio canale YouTube una guida walkthrough di The Forgotten City, videogioco che approderà su Nintendo Switch a luglio 2021. The Forgotten City, titolo dello sviluppatore indie Modern Storyteller, nasce come mod di Skyrim, popolarissimo GdR open world. L’enorme successo della mod, che ha vinto un premio nazionale Writers’ Guild e ha accumulato oltre 3 milioni di download, ha spinto però a trasformarla in un gioco indipendente.
Il video walkthrough, narrato da Steven Kelly (doppiatore di Galerius), accompagna lo spettatore in un tour (circa 9 minuti) di una realtà ricca di pericoli e misteri. The Forgotten City, titolo di esplorazione e deduzione a sfondo narrativo, catapulta il giocatore in una città segreta sotterranea dell’Antica Roma. Intrappolati in un loop temporale senza fine, siamo obbligati a rivivere continuamente i nostri ultimi momenti: il corso della giornata cambia però leggermente ogni volta che riusciamo a scoprire un segreto. Solo imparando a sfruttare il ciclo temporale e compiendo ardue scelte morali possiamo sperare di risolvere l’enigma della Regola d’Oro, che punisce i trasgressori uccidendoli.
I punti di forza di The Forgotten City sono molteplici: il videogioco comprende infatti una vasta gamma di personaggi ricchi di dettagli e profondamente interattivi. Non solo, le possibilità relative alla personalizzazione del proprio avatar, oltre a comprendere l’aspetto fisico, si estendono anche alla biografia individuale. Inoltre, i numerosi dilemmi morali, con conseguenze di vita e di morte, guidano verso la risoluzione di un mistero avvincente con finali multipli tutti da scoprire.
Se siete alla ricerca di un open world ben strutturato a livello di trama e ambientazioni, questo è il titolo che fa per voi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!