A quanto pare, la collaborazione tra Yuji Naka e Square Enix è giunta al termine! Yuji Naka, celebre per essere il creatore di Sonic e per aver lavorato a numerosi progetti in casa SEGA, si era unito alla squadra di Square Enix nel gennaio del 2018. Secondo quanto riporta l’utente di Twitter AndresL_1997, la collaborazione tra le due parti si sarebbe però già conclusa!
A supporto della sua tesi, l’utente di Twitter ha condiviso alcuni screenshot dell’account Facebook di Yuji Naka. Il creativo, ha cambiato la propria immagine di profilo il 25 maggio: primo segnale di un aggiornamento più profondo. L’area dedicata all’ambito lavorativo registra infatti che il sodalizio con Square Enix si è concluso il 30 aprile 2021.
Leggere i dati di un profilo Facebook è un’operazione immediata e, nel caso di figure pubbliche, è altrettanto semplice provare a dedurre quali siano le motivazioni che hanno portato alla rottura. Secondo AndresL_1997, Square Enix avrebbe licenziato il creatore di Sonic a causa del recente flop di Balan Wonderworld. Il titolo, oltre ad essersi rivelato un enorme flop commerciale in Giappone, ha ricevuto numerose recensioni negative a causa di grossi problemi tecnici e di gameplay. Insomma, che si tratti di un licenziamento o meno, con queste premesse sarebbe comunque stato molto difficile portare avanti una collaborazione.
Restiamo in attesa di una dichiarazione ufficiale in grado di chiarire la posizione di Yuji Naka e il suo eventuale futuro coinvolgimento in nuovi progetti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!