Il Summer Game Fest si è aperto con un evento intitolato Kick Off! Live dove Koch Media annunciava Prime Matter la nuova etichetta videoludica che raggrupperà sviluppatori e giochi da tutto il mondo, incluso Kingdom Come: Deliverance che sbarcherà su Nintendo Switch.
A occuparsi di portare Kingdom Come: Deliverance su Nintendo Switch saranno i ragazzi Saber Interactive che si sono occupati anche di quel porting miracoloso di The Witcher 3 Complete Edition per la portatile della grande N. Paradossalmente la realizzazione della versione tascabile del gioco è nata a causa di un errore di comunicazione; infatti a fine 2020 fu annunciato l’arrivo di Kingdom Come: Deliverance Royal Edition per PS4 ma un negozio mise a listino anche la versione Nintendo Switch.
L’emozione dei fan per questo falso annuncio ha convinto gli sviluppatori a creare questo interessante e complesso porting:
È incredibile vedere quanto il coinvolgimento e la passione dei giocatori di tutto il mondo abbiano una grande influenza sullo sviluppo dei giochi. Il travolgente feedback e le reazioni dei fan ci hanno fatto riconsiderare le nostre opportunità insieme a Saber Interactive, che è il candidato perfetto per questa impresa ambiziosa“, ha dichiarato Tobias Stolz-Zwilling, PR Manager di Warhorse Studios.
Al momento non sono state rilasciate altre informazioni ne si sono viste immagini del gioco, non ci resta che aspettare e sperare di trovarci di fronte a un ottimo lavoro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!