Dopo ben 13 anni di attesa, il Game Boy Advance avrà un nuovo gioco. Si, avete capito bene, non è uno scherzo. Parliamo di Goodboy Galaxy, un titolo d’esplorazione che potrebbe riscuotere un ottimo successo. L’idea di produrre un gioco nuovo per una console fuori produzione da tempo è sicuramente strana, ma non del tutto insolita per il genere indie, dato che le vecchie piattaforme riescono ancora a supportarlo.
Goodboy Galaxy sembra peraltro un gioco davvero molto interessante, sviluppato su basi tecniche piuttosto limitate considerando l’hardware di riferimento ma con un’ottima cura, che emerge chiaramente dalla grafica, rigorosamente in bitmap, e dalle animazioni. Ricorda molto gli action platform 2D e presenta uno stile davvero particolare, come si vede nel video rilasciato.
Il protagonista è un cane spaziale alle prese con un pianeta alieno. Il gioco è sviluppato praticamente da due persone, Rik Nicol e Jeremy Clarke, dunque la produzione è estremamente piccola. Per ulteriori informazioni sul titolo, è possibile consultare l’apposita pagine su Kickstarter.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!