In Corea I fan hanno risposto a un’indagine che chiedeva loro di scegliere il loro Pokémon preferito. Questo sondaggio sarebbe passato inosservato nel pulviscolo di iniziative per i venticinque anni del brand, se non fosse che i risultati sono stati piuttosto sorprendenti. Ovviamente non mancano gli evergreen come Swampert o Arceus, ma a spuntarla è stato Chikorita. Il Pokémon Iniziale di Johto è anche il mostriciattolo più vintage della classifica, che esclude totalmente i Pokémon di Prima Generazione.
Al decimo posto troviamo Mimikyu, che segue Mudkip e Mega Charizard X. Salendo troviamo Mega Rayquaza, il grazioso Sylveon e il sempre bellissimo Reshiram. Ai piedi del podio si posiziona l’iconico Arceus, mentre la medaglia di bronzo va all’amato e potente Swampert di Hoenn. Il secondo Pokémon più amato in Corea poi è Greninja, che segue l’insospettabile vincitore Chikorita.
Nulla contro Chikorita sia ben chiaro, ma sicuramente non è il primo Pokémon che vincerebbe in Occidente in una classifica del genere. Il Pokémon di tipo Erba infatti ha spesso difficoltà a risultare il preferito anche nella gara con Totodile e Cyndaquil, gli altri Pokémon iniziali di Seconda Generazione. Interessante notare anche come in classifica manchi totalmente la Prima Generazione, che in Occidente è quasi oggetto di culto fra i fan più irriducibili e tradizionalisti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!