Redazione
L’uscita dei nuovi giochi Pokémon: Diamante Lucente e Perla Splendente, è ormai alle porte e, in queste ultime settimane che ci separano dalla loro uscita, stanno inevitabilmente trapelando le prime notizie al riguardo. Una tra queste è l’assenza di un Pokédex Nazionale che comprenda tutti i Pokémon conosciuti finora, ma solo una parte.
Infatti, secondo un tweet rilasciato dall’utente mattyoukhana_, che va a confermare un rumor che da tempo circola nel web, sembra che a Sinnoh troveremo solamente tutti quei mostriciattoli tascabili che sono stati introdotti fino alla IV generazione, periodo in cui vennero rilasciati i capitoli originali.
Avremo quindi un Pokédex ridotto, come già accadde per Spada e Scudo, che conterà le 493 creature comprese tra Bulbasaur e Arceus, protagonista del prossimo gioco in uscita a fine gennaio dell’anno prossimo e che potrebbe comparire anche in Diamante Lucente e Perla Splendente, grazie a uno speciale evento presente nel datamine.
Come si può notare dall’immagine saranno presenti anche i Pokémon che al tempo furono successivamente introdotti con Platino, un’ulteriore strizzata d’occhio al capitolo dedicato a Giratina che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a chi credeva nella completa assenza del Pokémon Ribelle e del suo Mondo Distorto. Inoltre, molti altri Leggendari e Misteriosi fanno la loro comparsa nel Pokédex con nostra gran sorpresa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!