La grande N si getta a capofitto sulla moda del momento! Il sito ufficiale dell’azienda dispone ora di una sezione chiamata “Year in Review“, che funge da riassunto personalizzato in chiave videoludica del 2021. Effettuando il login con un profilo Nintendo, i possessori di Switch possono infatti consultare delle interessanti statistiche relative alla propria attività sulla console ibrida. Vediamo questa inedita funzione da vicino!
Il portale mostra il numero di giorni trascorsi da quando l’utente ha iniziato a usare l’hardware per la prima volta e a quanto ammontano le ore di gioco totali del 2021. I titoli vengono poi separati in giocati e iniziati, rendendo immediata la distinzione tra vecchi e nuovi acquisti. Immancabile poi la grafica che illustra la classifica dei prodotti videoludici più amati, accompagnati dalle ore di gioco e da una lista di generi sperimentati. Il sito permette addirittura di scoprire in che percentuale è stata utilizzata la modalità portatile o docked e quali sono stati i giorni e i mesi di attività maggiore!
La parte finale del riepilogo è invece dedicata ai consigli personalizzati. In base alle abitudini del profilo, Nintendo include 4 vecchi titoli e 4 giochi in uscita nel 2022 che l’utente potrebbe (quasi certamente) apprezzare. Insomma, conoscere da vicino le proprie preferenze videoludiche può anche diventare un simpatico modo per arricchire la propria collezione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!