Nell’attesa di Leggende Pokémon: Arceus in uscita il 28 gennaio, godiamoci i brevi video realizzati in pixel art che un’artista norvegese ha pubblicato su Twitter per mostrare come sarebbero state alcune scene di Pokémon Spada e Scudo se il gioco fosse stato sviluppato per Game Boy Color.
L’artista, che si fa chiamare sindorman, realizza immagini e video in stile pixel art per lavoro e pubblica spesso le sue opere sui suoi profili social. Questa volta ha deciso di creare e condividere dei video che rappresentano due scene tratte da Pokémon Spada e Scudo, replicando però la grafica retrò dei giochi Pokémon per Game Boy Color come Pokémon Oro e Argento.
La prima scena in questione è quella della scelta del Pokémon iniziale, con tanto di sprite animati di Grookey, Scorbunny e Sobble e dialogo con Hop che ci lascerà gentilmente decidere per primi. Nel video è presente anche un remix del tema musicale di Furlongham realizzato da coatlesscarl in 8 bit e che ci aiuta a immergerci nel passato.
La seconda scena è quella dell’incontro con Mary e con il team Skull nella hall del Budew Inn, quando Mary, prima di presentarsi, rimprovera un gruppo di Reclute Team Yell per aver attaccato Hop e il giocatore. Questa scena è molto più lunga della prima e include anch’essa i dialoghi e la versione 8 bit delle tracce musicali che vengono riprodotte nei vari momenti della discussione tra i personaggi.
Grazie al lavoro di sindorman siamo riusciti a fare un tuffo nel passato fino ai tempi del Game Boy Color, pur rimanendo all’interno di Pokémon Spada e Scudo e dell’ottava generazione; la generazione che più di tutte ha innovato la grafica dei giochi Pokémon debuttando su Nintendo Switch e che tenterà di farlo ancora con il nuovo Leggende Pokémon: Arceus.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!