Gli appassionati dell’universo dei mostri tascabili amano immaginare il lancio di nuovi titoli che reinventano le dinamiche dei giochi già esistenti. Gli spiriti più creativi, oltre a fantasticare, mettono in pratica le loro idee, incantando centinaia di migliaia di fan. Solo un paio di settimane fa, il web era rimasto affascinato da un filmato che trasformava i mostriciattoli nei protagonisti di un travolgente sparatutto. Questa volta, a catturare l’attenzione della rete ci ha pensato invece un video che fonde il mondo Pokémon e Super Mario Maker. Vediamolo nel dettaglio!
L’inaspettato crossover, caricato sul canale YouTube Switch Stop mette in scena uno dei più grandi desideri dei fan: l’inserimento di infinite possibilità di personalizzazione. Partendo dalla struttura di Super Mario Maker, il creator propone un videogioco Pokémon che segue lo stesso concept. In questo trailer immaginario, l’utente ha l’opportunità di creare e personalizzare la regione esplorata dall’avatar.
Il giocatore può divertirsi inserendo edifici, zone boschive, rocce, alberi, staccionate e molto altro. È anche possibile selezionare i Pokémon selvatici da incontrare e gli Allenatori contro i quali combattere. L’utente ha addirittura l’opportunità di scegliere tra tre diversi stili grafici prelevati, rispettivamente, da Pokémon Cristallo, Pokémon Smeraldo e Pokémon Platino. Un vero e proprio paradiso per gli utenti che amano sperimentare!
L’inaspettata fusione è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico. Gli utenti di YouTube hanno sommerso il video con centinaia di commenti, in cui auspicano che, un giorno, il titolo possa debuttare ufficialmente. Sfortunatamente, come sottolineato da molti, al momento le probabilità che ciò accada sono molto basse. Non ci resta che consolarci attendendo la prossima originale creazione del canale Switch Stop!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!