Annunciato al Nintendo Direct di febbraio 2022 con un trailer introduttivo, Xenoblade Chronicles 3 è l’ultimo capitolo della saga ambientato a Aionios la cui trama si incentra attorno a due protagonisti principali: Noah e Miyo. Recentemente, sono stati divulgati più dettagli riguardo al titolo e ai due personaggi, che ora conosciamo un po’ meglio.
Noah è un soldato di Keves, una delle due nazioni nemiche, il cui esercito è specializzato in tecnologia meccanica: le sue unità sono dotate di veicoli bellici devastanti e piccole armi mobili impugnate direttamente dalle truppe. L’arma di Noah è una grossa spada rossa che usa per attaccare le unità ostili; oltre al suo ruolo di soldato, Noah è anche un “tramandante”, un individuo incaricato di piangere i soldati caduti in battaglia.
Miyo, invece, è parte dell’esercito di Agnus, diretto nemico di Keves. Se la tecnologia di Keves è prettamente meccanica, la forza che anima Agnus e le sue unità è l’etere, una tecnologia magica che alimenta le armi dei suoi soldati. Miyo è dotata di grande rapidità, che sfrutta per schivare e attaccare con degli anelli potenziati dall’etere. Come Noah, anche lei è una tramandante.
Loro sono i protagonisti principali di Xenoblade Chronicles 3, ma ci sono altri personaggi che li affiancheranno nel corso della storia: Lanz e Yunie ad esempio, amici d’infanzia di Noah, oppure Taion e Sena, soldati di Agnus. Xenoblade Chronicles 3 uscirà a settembre 2022 e sarà d’obbligo per gli amanti della serie che vorranno seguire lo sviluppo della trama.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!