Dopo i festeggiamenti per il 26° anniversario dal rilascio del primo videogioco Pokémon culminati nell’annuncio della nona generazione, è arrivato il il momento di celebrare anche il 25° anniversario della serie animata con due episodi speciali.
Ad annunciarlo è l’account Twitter dell’anime di Pokémon che, con un tweet, ha spiegato che questi due episodi commemorativi andranno in onda su TV Tokyo alle 18:55 venerdì 1 aprile (ora locale), lo stesso giorno in cui il primo episodio della serie animata dei mostriciattoli tascabili è stato trasmesso sulle TV giapponesi nel lontano 1997. I nuovi episodi andranno in onda durante uno speciale dalla durata complessiva di un’ora.
Maggiori dettagli emergono dal comunicato pubblicato tramite PR Times: il primo episodio si intitola “Ash e Lem! Allenamento Speciale dell’Amicizia” e vedrà Ash fare ritorno a Luminopoli insieme a Goh per partecipare a un torneo chiamato World Coronation Series e incontrare di nuovo Lem e Clem, suoi compagni di avventura a Kalos. Il secondo episodio si chiama “Classe Ultra! contro il Superquattro Lilia” e racconterà lo scontro tra Ash e la Superquattro di Kalos esperta di Pokémon di tipo Drago durante lo svolgimento del torneo.
Non è noto se e quando i due episodi speciali della serie animata Esplorazioni Pokémon Master arriveranno in Italia e negli altri paesi del mondo per commemorare internazionalmente il 25° anniversario dell’anime.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!