Pokémon Unite ha ricevuto una patch il 14 marzo 2022 con alcuni buff e nerf a diversi mostriciattoli. Una novità importante è costituita dall’arrivo di Duraludon come nuovo combattente.
L’aggiornamento ha anche introdotto la nuova sezione traguardi, con nuovi obiettivi da raggiungere per ottenere numerose ricompense. Di seguito, trovate tutti i dettagli sulle modifiche apportate.
- Hoopa:
- Palla Ombra (Shadow Ball): diminuiti i danni ai Pokémon avversari (933 primo colpo e 248 colpi successivi).
- Forodimensionale (Hyperspace Hole): tempo di ricarica aumentato a 12 secondi.
- Urtodimensionale (Hyperspace Fury, per la Forma Vincolata): diminuiti i danni ai Pokémon avversari, da 234 per colpo a 226, per un totale di 1582 invece di 1638.
- Attacco Base (Forma Vincolata): diminuiti i danni ai Pokémon avversari.
- Aegiglash:
- Spadasolenne (Sacred Sword): corretto un bug riguardante l’area d’effetto.
- Gengar:
- Statistiche: bilanciato l’Attacco Speciale salendo di livello (30 punti per ogni livello).
- Attacco potenziato: aumentato il danno da 731 a 859.
- Tsareena:
- Pestone (Stomp): danno aumentato da 1385 a 1442.
- Tropicalcio (Trop Kick): danno aumentato (645 primo colpo, 91 passivamente, fino a un massimo di 1191) e tempo di ricarica ridotto a 8,5 secondi.
- Statistiche aumentate e aumentato il ruba vita (lifesteal) che incrementa del 5% anche al livello 7 ora.
- Blastoise:
- Rapigiro (Rapid Spin): potenziata le mosse dei Pokémon: ora Zampillo (Water Spout) dura per l’intera durata di Rapigiro (Rapid Spin) colpendo un massimo di 16 volte il nemico.
- Mr. Mime:
- Barattoscudo (Guard Swap): l’effetto della mossa è stato cambiato come segue. Il Pokémon crea un legame tra se stesso e il Pokémon colpito, scambiando con lui Difesa e Difesa Speciale. Se il Pokémon con cui viene stabilito il legame è un avversario, gli infligge danni continui e ne abbassa la velocità di movimento, aumentando la propria. Se il Pokémon con cui viene stabilito il legame è un alleato, invece, aumenta la velocità di movimento sia dell’alleato che di se stesso. Questi effetti durano finché i due Pokémon rimangono legati, ma spariscono se la distanza tra i due Pokémon aumenta o se chi usa questa mossa prende di mira un altro Pokémon.
- Confusione (Confusion): diminuiti i danni da 3761 a 2850.
- Psichico (Psychic): bilanciati i comandi, ora il Pokémon può attaccare mentre lancia la mossa.
- Cramorant:
- Sub (Dive): diminuiti i danni da 1219 a 719, regolata l’animazione e aggiunto il seguente effetto alla mossa: il prossimo attacco base potenziato dopo Sub (Dive) infiggerà più danni.
- Eterelama (Air Slash): tempo di ricarica aumentato da 5 a 7 secondi.
- Ninetales di Alola:
- Attacco potenziato: bilanciati i comandi.
- Velaurora (Aurora Veil): l’effetto della mossa è stato cambiato come segue. Il Pokémon salta verso la zona indicata, materializzando nei dintorni un’aurora che riduce i danni subiti da se stesso e dagli alleati nella zona d’effetto. Inoltre, finché il Pokémon si trova nell’area d’effetto della mossa, la sua velocità di movimento aumenta e tutti i suoi attacchi base diventano attacchi potenziati. Recupera PS ogni volta che infligge danni con i suoi attacchi potenziati.
- Lucario:
- Zuffa (Close Combat): danni diminuiti da 373 a 337 per colpo (fino a 3707 totali invece di 4103) e indeboliti gli effetti sull’utilizzatore.
- Greedent:
- Velocità di movimento: statistica ridotta.
- Azione (Tackle): tempo di ricarica aumentato da 4 a 5,5 secondi.
- Riccolscudo (Defense Curl): indeboliti gli effetti sull’utilizzatore, ora lo scudo è pari al 10% dei Punti Salute massimi invece del 15%.
- Eldegoss:
- Cotonscudo (Cotton Guard): indeboliti gli effetti dello scudo sull’utilizzatore.
- Danza di Lanugine (Cotton Cloud Crash) : aumentata la velocità di ricarica dell’indicatore Unite da 134 secondi a 111.
- Decidueye:
- Cucitura d’Ombra (Spirit Schackle): aumentati i danni ai Pokémon avversari da 1265 a 1386 per il colpo base e da 2280 a 2494 per il colpo caricato; potenziamento della mossa del Pokémon che è circa il 33% più veloce.
- Sventagliata di Frecce (Nock Nock): danni aumentati da 397 a 443 per colpo quindi da 13498 a 15062 in totale.
- Zeraora:
- Invertivolt (Volt Switch): danni aumentati da solo 750 a 750 per il primo colpo e 1133 per il secondo.
- Trevenant:
- Velocità di movimento aumentata e corretti alcuni bug.
- Mazzuolegno (Wood Hammer): diminuito l’abbassamento dei PS e aumentato lo stun sugli avversari.
- Malcomune (Pain Split): potenziati gli effetti sui Pokémon avversari e ora può anche rallentarli.
- Fumo rallentante (Slow moke):
- Tempo di ricarica aumentato da 40 a 45 secondi.
- Effetti indeboliti.
Ecco quindi tutti i buff e nerf della patch del 14 marzo di Pokémon Unite. Ricordiamo che per guide e consigli per tutti i combattenti potete consultare le nostre guide dedicate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!