Con 5 anni di vita alle spalle e tanti altri davanti a sé, la console casa Nintendo è in costante aggiornamento per rendere l’esperienza dei giocatori sempre più godevole. L’ultima versione di Nintendo Switch, la 14.0.0, cambia il sistema del volume da Bluetooth e introduce finalmente la possibilità di creare gruppi di software: un’utile funzione per organizzare meglio la propria schermata.
Grazie alla nuova modalità, i giocatori potranno riunire in gruppi i giochi a loro piacimento fino a un totale di 100 gruppi, dentro i quali potranno starci massimo 200 software. In più, lo stesso gioco potrà essere inserito in più gruppi. Ecco quindi come fare per utilizzare questa nuova funzione di Nintendo Switch:
- Nella schermata HOME scorri verso destra fino a selezionare “Tutti i software”, poi premi il bottone L per visualizzarli a gruppi. Ricordiamo che la finestra con tutti i software e la funzione a gruppi sarà possibile solo a chi possiede più di 12 giochi e applicazioni.
- Seleziona “Crea gruppo” dal pop-up comparso; dalle volte successive il pop-up non comparirà più e basterà premere il pulsante +.
- Scegli i software che vuoi inserire e sistemali nell’ordine che preferisci.
- Rinomina il gruppo e tutto sarà pronto: ecco creato il tuo primo gruppo di software.
Per quanto riguarda l’audio Bluetooth, ora sarà possibile alzare o abbassare il volume sia dalla console che dal dispositivo utilizzato: esso deve però supportare i profili AVRCP per funzionare. In più, il massimo volume possibile è stato aumentato per alcuni dispositivi e in generale l’audio verrà subito abbassato non appena connessi a Nintendo Switch per evitare problemi all’udito.
È importante ricordare che questa modalità è presente con l’aggiornamento 14.0.0 di Nintendo Switch: assicuratevi quindi di aggiornare sempre la vostra console, se ancora non è stato fatto, per usufruire delle novità e funzioni presentate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!