Esattamente 15 anni fa, il 13 aprile 2007, Pokémon Ranger sbarcava in Europa per Nintendo DS, dopo l’uscita in Giappone il 22 marzo 2006 e una settimana prima dell’arrivo in Italia, giunto da noi il 20 aprile del 2007. Per la prima volta nella regione di Fiore, Lunick e Solana si scontrano contro il Team Rock, gruppo di malvagi intenzionati a governare il mondo con l’ausilio dei Pokémon leggendari. I due Ranger dovranno unire tutte le loro forze per riuscire a vincere contro gli avversari e salvare il mondo intero.
Pokémon Ranger porta con sé una marea di novità, prima tra tutte lo Styler. Nessuna Poké Ball, come nei giochi main line: nello spin-off le catture vengono compiute attraverso il nuovo strumento; l’obiettivo del giocatore è accerchiare il Pokémon mediante lo stilo della console in un campo limitato. Una volta catturato con successo il mostriciattolo, diventerà nostro amico e compagno fedele.
Molti Pokémon hanno delle abilità speciali, come le Mosse, usate per distruggere massi o bruciare oggetti, e come le Poké Tattiche, usate durante i combattimenti per aiutare i Ranger con la cattura di mostriciattoli o sconfiggere i nemici.
Lo spin-off sviluppato da HAL Laboratory e pubblicato da Nintendo è stato (ed è ancora) uno dei giochi più amati tra i titoli secondari. Per questo motivo, non c’è un giorno che i fan non si domandino quando verrà annunciato un nuovo capitolo per Nintendo Switch. Ma, purtroppo, non c’è ancora risposta a questi quesiti che tormentano i giocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!