Maria Enrica
Il successo di Pokémon Unite non accenna a fermarsi. Nelle scorse ore, i curatori dell’account ufficiale Twitter del gioco hanno pubblicato uno spot in lingua giapponese per celebrare il superamento dei 70 milioni di download dal lancio.
Si tratta di un video da trenta secondi che condensa sequenze in live action e altre in computer grafica con alcuni dei mostriciattoli tascabili protagonisti. In questo modo, gli autori sottolineano uno dei punti cardine della produzione, ovvero la possibilità di fruirne su Nintendo Switch o in qualunque luogo attraverso un dispositivo mobile iOS o Android. Il dato condiviso tiene infatti conto degli utenti sulla console ibrida e di quelli su cellulari.
A inizio dicembre 2021, risale l’ultimo traguardo di Pokémon Unite, quello dei 50 milioni di download. Ciò significa che ulteriori 20 milioni di utenti si sono uniti alle battaglie in circa quattro mesi. Il team di sviluppo continua pertanto a supportare il titolo grazie ad aggiornamenti costanti, anche a tema festivi. Per esempio, sono ora disponibili Azumarill e l’evento di Pasqua.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!