Maria Enrica
Oltre al futuro della saga, Tetsuya Nomura ha di recente avuto modo di tornare a parlare di Kingdom Hearts III. Grazie alla traduzione di Gamer JP, è stato possibile scoprire un retroscena riguardante i destini di due personaggi importanti.
In una recente intervista a Famitsu, l’autore giapponese ha infatti ammesso le esitazioni avute nei confronti di Roxas e Xion. Rispetto a ciò che viene mostrato nel gioco – disponibile per Nintendo Switch in formato cloud – la fine dell’uno e dell’altra sarebbe dovuta essere ben diversa. A quanto pare, Nomura pensò a due percorsi opposti per entrambi e la scelta venne presa pensando ai fan:
Ho esitato fino alla fine a riportarli indietro e ho persino pensato a un sentiero narrativo in cui non sarebbero comparsi. Tuttavia, poiché sapevo che i fan avrebbero voluto rivedere questi personaggi, ho seguito il percorso in cui sarebbero tornati.
Insomma, la dipartita di Roxas e di Xion avrebbe avuto un effetto negativo secondo il portavoce del team e ipoteticamente non sarebbe stato recepito in maniera positiva dagli utenti. Una simile motivazione è alla base di una seconda curiosità. In Kingdom Hearts II, Riku sfoggia un taglio di capelli distinto rispetto al titolo originale, un cambiamento chiesto a gran voce dai giocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!