Finalmente giungono novità sul film live-action di Minecraft: secondo The Hollywood Reporter, Jason Momoa sarebbe in trattativa per il ruolo di protagonista nel film. L’attore ha già partecipato a grandi film prodotti dalla Warner Bros., che ora si sta occupando della produzione del live-action ispirato a Minecraft. Ricordiamo in particolare il personaggio di Aquaman di cui Jason Momoa è appunto protagonista e la sua parte nel più recente Dune pluripremiato agli Oscar.
La produzione del film è stata affidata al regista Jared Hess che lavorerà insieme a Mary Parent, produttrice di Dune, e Roy Lee. Tra i produttori esecutivi fanno la loro comparsa anche i nomi di Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts. All’interno del team ci saranno anche esponenti di Mojang Studios a supervisionare l’opera con Lydia Winters e Vu Bui. A tal proposito, Mojang ha dimostrato di essere piuttosto ferma sui contenuti del film: ricordiamo infatti del cambio di regia, prima affidata a Peter Sollett, a causa di alcune divergenze con la casa di sviluppo di Minecraft.
Il film era previsto in uscita nelle sale cinematografiche già quest’anno, ma come si intuisce ha subito inevitabili ritardi, dovuti soprattutto alla pandemia. Purtroppo, al momento non si conoscono ulteriori dettagli, né di trama, né tantomeno una prossima data d’uscita. Warner Bros. ha inoltre altri importanti progetti in ballo con l’attore Jason Momoa, come il sequel di Aquaman in uscita nel 2023. Aspettiamo di sapere quindi dove si collocherà il progetto Minecraft nei piani della famosa casa di produzione cinematografica e soprattutto se Jason Momoa avrà effettivamente il ruolo di protagonista.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!