Fuecoco, uno dei Pokémon iniziali di Pokémon Scarlatto e Violetto, sembrerebbe essere già presente nei titoli di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in una forma molto particolare. Le scarpe del protagonista maschile Elio richiamerebbero infatti un design molto simile a quello del Pokémon Fuocodrillo, con una palette di colori pressoché identica e le iconiche narici. La canotta, invece, presenta colori molto simili a Quaxly, il Pokémon iniziale di tipo Acqua.
Selene, la protagonista femminile, nel suo outfit di Pokémon Ultrasole e Ultraluna porta sul cappello un ibisco i cui colori rievocano quelli degli occhi di Sprigatito; la forma delle foglie, invece, è molto simile al manto che il Pokémon Erbagatto ha sul collo.
Anche in passato erano stati messi indizi delle generazioni successive all’interno dei vari giochi: in Pokémon X e Y il giocatore poteva ricevere lo Strano ninnolo, un totem presente anche in Pokémon Sole e Luna; questi titoli presentavano un poster di Toxtricity nella sua versione Gigamax nell’ufficio Game Freak a Kantai. Pokémon Spada e Scudo, invece, hanno una connessione diretta a Pokémon Scarlatto e Violetto: a Circhester, nell’Hotel Ionia una carta da parati raffigura grappoli d’uva e arance, che appaiono anche nel trailer dei giochi.
I titoli di nona generazione sembrerebbero essere comunque in sviluppo da molti anni, in contemporanea con altri giochi Pokémon; è possibile che concetti di base e alcuni dei design dei mostriciattoli tascabili fossero già in cantiere mentre Pokémon Ultrasole e Ultraluna venivano programmati ed esiste la possibilità che Game Freak abbia intenzionalmente inserito dettagli e indizi per le generazioni successive.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!