Sonic Origins, uscito in data odierna del 23 giugno, è il nuovo titolo di SEGA che riporta i giocatori a rivivere vecchie glorie della serie: Sonic the Hedgehog, Sonic CD, Sonic the Hedgehog 2, e Sonic 3 & Knuckles, rivisitati per avere nuove funzionalità.
Dopo un primo trailer SEGA ha rilasciato nel canale ufficiale di Sonic un video Sonic Origins che riguarda il primo capitolo della serie. Oltre alle classiche funzioni del videogioco, sarà possibile giocare come Tails e Knuckles: la volpe potrà volare, mentre l’echidna avrà l’abilità di planare.
GameXplain ha invece pubblicato due video che mostrano le differenze tra la grafica e la musica del nuovo titolo e le originali. La grafica tra i titoli non varia molto, vi è solo un aumento di risoluzione, ma la gestione del frame rate è sensibilmente migliorata.
Alcune delle tracce di Sonic the Hedgehog 3 sono state cambiate – poiché fu Michael Jackson a lavorare su queste – e parte della colonna sonora è stata riutilizzata da un prototipo e rimasterizzata.
Sonic Origins è da oggi disponibile sul Nintendo eShop a 39,99 € ed è il titolo perfetto per chi vuole tuffarsi nella nostalgia del vecchi titoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!