Dopo il recente annuncio di Spada e Scudo – Origine Perduta come nuovo set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, sono state svelate quattro carte promo prerelease.
Le carte raffigurano Finneon, Gengar, Comfey e Machamp e si tratta di ristampe di carte provenienti dalle espansioni Lost Abyss e Dark Phantasma. Poiché non sono ancora state rilasciate le foto integre delle nuove carte, vi presentiamo le immagini delle edizioni originali.
La prima carta a cui diamo un’occhiata è quella di Gengar, che possiede 120 PS. La sua abilità è “Netherworld Gate” (traducibile con “Porta dell’Oltretomba“), che per una volta durante il turno permette di spostare la carta dalla pila degli scarti alla panchina, affliggendosi però tre segnalini danno. Inoltre, la sua mossa “Shrieking Circle” (che potrebbe essere tradotto con “Cerchio Stridente“) consente di assegnare due segnalini danno a un Pokémon avversario per ciascun mostriciattolo in panchina.
Un’altra carta prerelease è quella di Comfey, che possiede 70 PS e un “Attacco Rotante“, che infligge 30 danni. La sua abilità è “Flower Picking” (Raccolta Fiori), che permette di guardare le prime due carte del proprio mazzo, aggiungendone una alla mano e scartando l’altra nell’area perduta. Si tratta di una vecchia meccanica che tornerà con questa espansione. Per tutti i dettagli, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
Un’ulteriore carta promo del set raffigura Machamp, che possiede 150 PS e l’attacco “Strong Arm Lariat” (Braccio di Ferro), che infligge ben 100 danni in più ai nemici. La sua abilità è “Crisis Muscle” (Crisi Muscolare), che consente di far guadagnare a Machamp 150 PS se l’avversario possiede meno di tre carte Premio in mano.
L’ultima tra le carte prerelease di Spada e Scudo – Origine Perduta è quella di Finneon, la cui carta originale del set Lost Abyss deve ancora essere rivelata. Per questo motivo, si conoscono solo i nomi parziali dell’abilità e della mossa (rispettivamente “Ocean” e “Water Gun“).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!