Da anni ormai, è prassi incorrere in profili social che pubblicano le informazioni di gioco prima del tempo. Ciò ha scatenato una forte rivalità manifestata ora nei titoli di nona generazione, portando gli utenti che si definiscono “leaker” a condividere informazioni di ogni tipo, forse un pò troppe dato il lungo periodo che anticipa la data di lancio. Ci si chiede quindi se queste siano realmente anticipazioni dei titoli o semplici tweet per attirare l’attenzione, intanto noi vi riportiamo gli ultimi rumor di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Gli stessi utenti che un tempo potevano essere considerati un pilastro del mondo degli spoiler, ora sono i primi a smentire le loro stesse informazioni. Forse la voglia di dominare sugli altri li porta a condividere notizie superficialmente, credendo che la quantità superi la qualità. Ciò che invece sembra unire i leaker è l’assunzione di una forma regionale per Tauros e Wooper, quest’ultimo molto probabilmente di tipo Veleno. Ipotesi altresì sostenuta, la presenza delle forme antiche e future, una circostanza unica e che al momento rimane ancora un mistero.
All’interessante elenco dei Pokémon che avranno una nuova forma, se scegliamo di dare credibilità a questi tweet di Centro LEAKS, potremmo pensare che una regina, uno pseudo-leggendario, un tipo Coleottero di quinta generazione e Gallade presenteranno una forma futura, mentre Volcarona e un altro pseudo-leggendario avranno una forma antica. Anche i Pokémon leggendari presenteranno una forma alternativa, ma non è specificato si tratti di Koraidon e Miraidon. Due mostriciattoli riceveranno inoltre sia una forma antica che una futura.
Un mostriciattolo di prima generazione avrà una forma che gli utenti definiscono RFakes e un Pokémon cactus, già conosciuto, otterrà “qualcosa”, forse una nuova forma. Secondo i rumor ci sarà inoltre un nuovo Pokémon con un martello che sarà di doppio tipo, ma al momento l’unico “conosciuto” è il tipo Folletto. Sarà inoltre presente una linea evolutiva ispirata al ragno e tre Pokémon definiti “cani”, uno di loro sarà di tipo Spettro.
Come già specificato, le notizie ora riportate sono semplici rumor riguardanti Scarlatto e Violetto non confermati dai canali ufficiali. L’attendibilità che si sceglie di dare a queste fonti è frutto di una valutazione soggettiva. Le informazioni potrebbero essere vere e allo stesso tempo false, per saperne di più non ci resta che attendere un nuovo video di presentazione ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!