I rumor riguardanti i giochi di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto, sembrano non volersi fermare. Delle nuove voci stanno circolando per internet e vedono come protagonisti i mostriciattoli iniziali di quest’inedita avventura, ancora una volta, e la meccanica del breeding, ovvero la possibilità di ottenere delle uova attraverso le Pensioni Pokémon.
Attenzione: le immagini e i contenuti di questo articolo possono contenere spoiler di Pokémon Scarlatto e Violetto, con informazioni non ufficialmente rilasciate da Game Freak o Nintendo.
Il breeding
CentroLeaks ha riportato gli ultimi rumor, che ormai stanno parlando dei giochi interi. A quanto pare, sembra che in Pokémon Scarlatto e Violetto non ci sarà una delle meccaniche più utilizzate dai giocatori competitivi, ovvero il breeding, che permette di ottenere dei mostriciattoli con delle statistiche e nature perfette. Ciò non vuol dire, però, che le uova non saranno presenti nei giochi. Infatti, CentroLeaks ha voluto specificare che il leaker ha dichiarato solamente l’assenza delle Pensioni Pokémon e che ci sarà un altro metodo per ottenere le uova.
Salamence e i Pokémon iniziali
Delle novità sono arrivate anche per un Pokémon in particolare, ovvero Salamence, pseudo-leggendario di terza generazione. Il mostriciattolo dovrebbe ottenere una forma antica o futura, ma le informazioni date da questo rumor non sono chiare e non è possibile confermare quale delle due forme sarà ottenuta da Salamence. Ancora una volta, le speculazioni si spostano sui Pokémon iniziali di nona generazione e le loro evoluzioni. Questa volta, si è parlato della postura di Quaxly, Fuecoco e Sprigatito nelle loro forme finali e di intermezzo.
Come previsto, Sprigatito dovrebbe diventare bipede a partire dalla sua seconda forma, mantenendo questa postura anche nell’evoluzione finale. Quaxly, invece, rimarrebbe bipede per tutto il corso della sua linea evolutiva, cosa che non succederebbe con Fuecoco, che diventerebbe un quadrupede allo stadio finale.
Koraidon e Miraidon
Questa volta, i leak condivisi da CentroLeaks riguardano anche dei piccoli spoiler della storia, in particolar modo si parla di Koraidon e Miraidon. Sembra che i due leggendari di nona generazione non possano essere inseriti all’interno del proprio team, almeno fino alla battaglia con il boss finale. Sarà comunque possibile cavalcarli prima di questo evento, ma ciò potrebbe significare che i due mostriciattoli siano catturabili prima di quanto si possa immaginare.
Parlando ancora del boss finale dei giochi, CentroLeaks ha specificato che non sarà possibile utilizzare il team costruito durante l’avventura in questa battaglia. In questo modo, forse, l’Allenatore avrà accesso a un solo Pokémon, ovvero Koraidon o Miraidon, per fronteggiare l’ultimo nemico.
Pokémon e gameplay
Nuove informazioni riguardanti delle nuove specie di Pokémon sono state rilasciate. A queste si aggiungono delle forme regionali di mostriciattoli introdotti nelle generazioni passate. Sembra che tra le nuove creature ci siano un lombrico e uno struzzo, che presenterebbe un’acconciatura simile a quella di Cleopatra. Oltre a questi due, dovrebbe esserci anche un nuovo Pokémon granchio e tre cani che avranno a disposizione delle evoluzioni.
Sembra anche che Pawniard potrebbe ricevere un’evoluzione separata, bassata sulla torre, il pezzo degli scacchi. Inoltre, è stata confermata la presenza di un mostriciattolo, ovvero Magikarp. Per finire, si è parlato ancora di gameplay, dopo il rumor che ha parlato dell’assenza del breeding in Pokémon Scarlatto e Violetto. Anche i Raid, introdotti in Pokémon Spada e Scudo, dovrebbero fare il loro ritorno mantenendo il multiplayer, che sembra essere stato reso più rilevante in questa generazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!