Maria Enrica
Nelle scorse ore, Nintendo ha ufficializzato l’acquisizione totale di Dynamo Pictures, azienda con sede a Tokyo specializzata nella realizzazione di contenuti visivi in computer grafica. Un passo dopo l’altro, la grande N si espande in vista del futuro, anche nel campo puramente tecnico.
Stando al comunicato ufficiale, tale collaborazione consentirà di rafforzare la pianificazione e produzione di contenuti visivi per il colosso di Kyoto. Dopo l’effettiva chiusura dell’accordo, il collettivo cambierà nome da Dynamo Pictures a Nintendo Pictures per concentrarsi sullo sviluppo di prodotti video sulle proprietà intellettuali di Nintendo. Dynamo Pictures è nota per avere partecipato alla realizzazione di film, serie televisive, videogiochi, pachinko, eventi, oltre ad avere fornito servizi per il motion capture.
In passato Nintendo e Dynamo Pictures hanno lavorato a stretto contatto con Koei-Tecmo e Team Ninja per lo sviluppo di Metroid: Other-M per Nintendo Wii. Il team di Tokyo ha posto la sua firma anche su serie e film come Dragon Ball Super, Kingsglaive Final Fantasy XV, Eva e il recentissimo Resident Evil prodotto da Netflix.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!