Il team che si è occupato dello sviluppo di Metroid Prime, Retro Studios, in passato avrebbe lavorato al titolo “Heroes of Hyrule“, spin-off della serie di The Legend of Zelda. Il progetto, che non è mai stato ultimato, è stato il protagonista di un video del canale YouTube DidYouKnowGaming?, che si occupa di approfondimenti sull’industria videoludica.
A quanto è emerso dalle ricerche riportate nel video, “Heroes of Hyrule” sarebbe stato uno spin-off proposto da Retro Studios a Nintendo e su cui il team di sviluppatori aveva già iniziato a lavorare. Il titolo sarebbe dovuto essere un RPG strategico, ispirato a Final Fantasy Tactics e sarebbe stato ambientato 100 anni nel passato. Nel gioco, Link sarebbe stato catturato dalla Calamità Ganon e un gruppo di tre personaggi (uno Zora, un Goron e un Rito) avrebbe dovuto salvarlo. La trama, in seguito, si sarebbe concentrata 100 anni dopo l’impresa dei tre personaggi, dove Link sarebbe diventato vecchio e il proprietario di un negozio di antiquariato.
DidYouKnowGaming? ha anche condiviso nel video diverse concept art del titolo e ha annunciato che in futuro rivelerà nuove informazioni sul progetto. Oltre al naufragato gioco “Heroes of Hyrule“, Retro Studios si era occupato in passato anche di un altro titolo spin-off di Zelda per Wii, conosciuto come Project X. Sebbene il titolo avesse già un prototipo giocabile, Nintendo non aveva dato l’approvazione per continuare a lavorarci. Attualmente, invece, Retro Studios è al lavoro su Metroid Prime 4, di cui però non si hanno notizie da novembre 2021.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!