Ruolo: Versatile
Difficoltà: Media
Combattimento: Corto raggio
Offensiva: 4,5/5
Resistenza: 2,5/5
Mobilità: 4/5
Capacità Goal: 2/5
Supporto: 1/5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base di Scizor
Tecnico (Technician): quando il Pokémon usa una mossa, il suo attacco base successivo cambia e diventa due attacchi base consecutivi. Il secondo di questi infligge danni ridotti e sono pari a 315 per Scyther e 230 per Scizor. Tecnico dura 5 secondi e non ha tempo di recupero interno.
Attacco base di Scyther: ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che infligge più danni e aumenta la velocità di movimento del Pokémon del 35% per 2 secondi.
Danno Base = 630
Danno Potenziato = 630 + 315
Attacco base di Scizor: ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che riduce la velocità di movimento dell’avversario colpito del 30% per 2 secondi e aumenta la Difesa di Scizor del 25% per 6 secondi. L’aumento della Difesa è cumulabile fino a tre e la durata si ricarica quando guadagna una nuova stack.
Danno Base = 460
Danno Potenziato = 460
Mosse del primo slot
Fury Cutter – Tagliofuria
Tipologia: Fisica, Mischia
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 788 primo colpo, 943 secondo
Descrizione: il Pokémon attacca con due fendenti in un’area a forma di cono di fronte a sé, infliggendo danni agli avversari colpiti. Il secondo fendente infligge più danni del primo.
Al livello 5 viene sostituita da una delle seguenti mosse, determinando l’evoluzione o meno del Pokémon.
Dual Wingbeat – Doppia Ala
Tipologia: Fisica, Zona
Tempo di ricarica: 5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 1077 danno taglio, 1077 danno scatto
Scegliendo questa mossa, Scyther NON si evolverà in Scizor
Descrizione: il Pokémon attacca con un fendente di entrambe le falci, infliggendo danni agli avversari in un’area d’effetto a forma di X avanti a sé. Se la mossa infligge danni a un avversario che si trova al centro della X, chi la usa recupera 930 PS. Se la mossa va a segno, può essere usata di nuovo entro un certo lasso di tempo. Se la mossa è utilizzata di nuovo, chi la usa scatta nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari che colpisce. Minori sono i PS dell’avversario, maggiori sono i danni inflitti dallo scatto.
Al livello 11 aumenta i danni inflitti della mossa.
Bullet Punch – Pugnoscarica
Tipologia: Fisica, Spostamento, Corto raggio
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 832 il primo, 250 circa gli altri
Scegliendo questa mossa, Scyther si evolve in Scizor.
Descrizione: il Pokémon scatta nella direzione indicata e colpisce gli avversari con forti pugni. Se la mossa va a segno, il suo tempo di ricarica si riduce del 40% i e il Pokémon recupera una quantità di PS in base al danno inflitto (circa 184 al livello 15). Se Pugnoscarica è utilizzata di nuovo entro 8 secondi, i danni inflitti e la quantità di pugni aumentano da 3 a un massimo di 5.
Al livello 11 se la mossa va a segno, chi la usa viene protetto da uno scudo pari a 760.
Mosse del secondo slot
Quick Attack – Attacco Rapido
Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 15: 625
Descrizione: il Pokémon scatta in avanti e infligge danni agli avversari sul suo cammino.
Al livello 7 viene sostituita da una delle mosse sottostanti.
Double Hit – Doppiosmash
Tipologia: Fisica, Spostamento
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1232 Scyther, 1037 Scizor
Descrizione: il Pokémon salta nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari che colpisce durante il salto e segnandoli per 5 secondi. Dopo aver colpito Pokémon avversari con questa mossa, il Pokémon salta di nuovo nella direzione indicata. Quando atterra, il suo attacco base successivo diventa un attacco potenziato e il Pokémon fa una carica verso un avversario vicino. L’attacco potenziato è disponibile per 5 secondi. Se un avversario segnato è messo KO, il tempo di ricarica di tutte le mosse del Pokémon si resetta.
Al livello 13 il tempo di ricarica della mossa diminuisce da 7 a 6 secondi.
Swords Dance – Danzaspada
Tipologia: Potenziamento
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1314 Scyther, 1107 Scizor
Descrizione: il Pokémon scatta per una breve distanza e il suo Attacco aumenta del 15% per 7 secondi. Durante questo periodo, se il Pokémon attaccherà per 8 volte con attacchi base o abilità gli avversari, eseguirà un affondo che infligge danni a tutti gli avversari lungo una linea. Si avranno 5 secondi di tempo per sferrare questo attacco.
Al livello 13 riduce del 50% i danni che il Pokémon subisce dagli avversari durante lo scatto per 0,3 secondi.
Mossa Unite
Green Illusion Dive – Illusione Verde
Tipologia: Fisica, Infallibile
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 915
Guarigione livello 15 – per copia: 464
Peculiare di Scyther
Descrizione: il Pokémon scatta verso il Pokémon della squadra avversaria indicato e lo attacca, dopodiché genera cinque copie illusorie di sé che a loro volta scattano a una certa distanza dal Pokémon. Le copie infliggono danni agli avversari con cui entrano in contatto e li segnano per 5 secondi. Dopo 5 secondi le copie tornano verso il Pokémon, infliggendo danni agli avversari con cui entrano a contatto. Questa mossa può essere utilizzata nuovamente prima che le copie illusorie tornino verso il Pokémon. Se riutilizzato, il Pokémon scatta nella direzione indicata e infligge danni agli avversari colpiti. Se una copia entra in contatto con un avversario durante lo scatto, la copia gli infligge danni e svanisce. Se un avversario segnato viene messo KO, il tempo di ricarica di tutte le mosse del Pokémon si resetta. Le copie successive che colpiscono lo stesso bersaglio subiscono danni ridotti del 70%. Per 6 secondi la velocità di movimento aumenta del 80% e viene protetto da uno scudo pari al 20% dei PS massimi.
Red Illusion Dive – Illusione Rossa
Tipologia: Fisica, Infallibile
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 967 per ogni colpo
Peculiare di Scizor
Descrizione: il Pokémon scatta in avanti e lancia una serie di pugni contro il Pokémon della squadra avversaria indicato, riducendone la velocità di movimento del 40% per 3 secondi. Quando l’ultimo pugno colpisce, cinque copie illusorie del Pokémon appaiono e scattano a una certa distanza da esso. Se una copia colpisce un avversario durante lo scatto, gli infligge danni pari a 293 e ne riduce la velocità di movimento del 40% per 3 secondi, dopodiché sparisce. Per 8 secondi dopo l’attivazione, la mossa può essere usata di nuovo. Se la mossa è utilizzata di nuovo, il Pokémon scatta nella direzione indicata e infligge danni agli avversari colpiti. Se il Pokémon colpisce un avversario mentre scatta, lo afferra e continua lo scatto per poi colpire il suolo con un pugno, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto. Se l’avversario afferrato colpisce una copia illusoria, sarà reso incapace di agire per 2 secondi. Se un nemico contrassegnato viene messo KO, tutti i tempi di recupero delle mosse dell’utente vengono ripristinati. Per 6 secondi, aumenta del 30% la velocità di movimento, si riduce del 30% il tempo di ricarica delle mosse e viene protetto da uno scudo pari al 20% dei PS massimi.
Statistiche Punti Salute e Difesa di Scyther
Livello | PS | Dif. | Dif.Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3050 | 45 | 35 |
2 | 3122 | 51 | 39 |
3 | 3205 | 57 | 43 |
4 | 3300 | 64 | 48 |
5 | 3735 | 98 | 70 |
6 | 3861 | 108 | 76 |
7 | 4006 | 119 | 83 |
8 | 4173 | 132 | 91 |
9 | 4365 | 147 | 101 |
10 | 4586 | 164 | 112 |
11 | 4840 | 184 | 125 |
12 | 5133 | 207 | 140 |
13 | 5469 | 233 | 157 |
14 | 5856 | 263 | 177 |
15 | 6300 | 298 | 200 |
Statistiche Punti Salute e Difesa di Scizor
Livello | PS | Dif. | Dif. Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3050 | 45 | 35 |
2 | 3122 | 51 | 39 |
3 | 3205 | 57 | 43 |
4 | 3300 | 64 | 48 |
5 | 4059 | 143 | 118 |
6 | 4236 | 161 | 132 |
7 | 4439 | 182 | 149 |
8 | 4673 | 206 | 168 |
9 | 4942 | 233 | 190 |
10 | 5251 | 265 | 215 |
11 | 5607 | 301 | 244 |
12 | 6016 | 343 | 277 |
13 | 6487 | 391 | 315 |
14 | 7028 | 446 | 359 |
15 | 7650 | 510 | 410 |
Statistiche Attacco e Velocità di Scyther
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 160 | 20 | 3650 |
2 | 170 | 22 | |
3 | 182 | 24 | |
4 | 196 | 27 | |
5 | 259 | 40 | |
6 | 277 | 44 | |
7 | 298 | 48 | |
8 | 322 | 53 | |
9 | 350 | 59 | |
10 | 382 | 65 | |
11 | 419 | 72 | |
12 | 461 | 81 | |
13 | 510 | 91 | |
14 | 566 | 102 | |
15 | 630 | 115 | |
Statistiche Attacco e Velocità di Scizor
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 160 | 20 | 3650 |
2 | 170 | 22 | |
3 | 182 | 24 | |
4 | 196 | 27 | |
5 | 224 | 40 | |
6 | 236 | 44 | |
7 | 249 | 48 | |
8 | 264 | 53 | |
9 | 282 | 59 | |
10 | 302 | 65 | |
11 | 325 | 72 | |
12 | 352 | 81 | |
13 | 383 | 91 | |
14 | 419 | 102 | |
15 | 460 | 115 | |
Consigli, build, combo e strategia
A cura di PorkoArceus.
Il tanto atteso Scizor sbarca finalmente su Pokémon Unite, pronto a scontrarsi con i propri artigli affilati contro chiunque si trovi davanti. Il nuovo combattente del MOBA ha una peculiarità mai vista prima nel gioco: la possibilità di scegliere se farlo evolvere o meno. Insegnando, infatti, Doppia Ala a Scyther anziché Pugnoscarica, il Pokémon non si evolverà, assumendo uno stile di combattimento diverso dalla sua evoluzione. In ogni caso, sia Scyther sia Scizor sono abbastanza semplici da usare, nonostante il primo sia molto più giocabile del secondo.
In corsia superiore e in quella inferiore si muove bene grazie al set mosse iniziali che gli permette di farmare velocemente, anche rubando i Pokémon selvatici degli avversari. Raggiungendo il livello 5, come anticipato, il giocatore può decidere se far evolvere o meno il suo combattente, prendendo alla sprovvista i nemici.
Anche in corsia centrale si muove bene: considerando la velocità della mossa Tagliofuria (Fury Cutter) è in grado di eliminare molto velocemente i Pokémon selvatici della giungla, così da salire in fretta e riuscire ad aiutare quanto prima gli alleati in corsia per far passare in vantaggio la propria squadra.
Forte contro: Cramorant, Mew, Glaceon
Debole contro: Mamoswine, Mr. Mime, Snorlax
Build e combo consigliate
Se volete che il vostro combattente resti Scyther e non si evolva, vi consigliamo la seguente build:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
---|---|---|---|
Mossa | Nome |
---|---|
Dual Wingbeat – Doppia Ala | |
Double Hit – Doppiosmash |
Se invece volete combattere con Scizor:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
---|---|---|---|
Mossa | Nome |
---|---|
Bullet Punch – Pugnoscarica | |
Swords Dance – Danzaspada |
Medaglie rinforzo consigliate
Le medaglie rinforzo consigliate sono le seguenti: 6 marroni (+Attacco, +probabilità di sferrare un brutto colpo), 4 bianche (-Attacco Speciale).
Strategia
Fase iniziale: durante la fase iniziale è importante iniziare a spianarsi la strada e portarsi in vantaggio con i livelli per riuscire a tenere testa agli avversari. Attacco rapido ci consente di schivare i nemici nei momenti critici e farmare in fretta, mettendo KO i Pokémon selvatici rapidamente, talvolta rubandoli anche dalla corsia degli avversari. Se ti trovi nella corsia inferiore, dai la priorità a Indeedee per ricevere più esperienza e toglierla ai nemici. Una volta raggiunto il livello 5 potrai scegliere se restare Scyther o evolverti in Scizor. La scelta deve basarsi fondamentalmente sul resto della squadra: scegli Scizor se avete bisogno di Pokemon più robusti per i combattimenti a squadre; scegli Scyther se vuoi supportare la squadra abbattendo singoli bersagli.
Fase intermedia: l’importanza della fase intermedia di gioco sta nell’ottenimento degli obiettivi: aiutate i vostri alleati a proteggerli. In generale, dovreste prima ottenere l’obiettivo in corsia superiore per assicurarvi un vantaggio in punti e tenere impegnati gli avversari per far sì che non entri nella loro base. Approfittando di ciò, potete andare nella corsia inferiore e sconfiggere l’altro obiettivo che vi aspetta. Ricordate sempre che in Pokémon Unite la parola chiave è farmare: continuate a farlo per il resto della partita in modo da raggiungere il livello 9 in fretta e sbloccare la Mossa Unite.
Fase finale: prima dell’arrivo del leggendario principale, che sancisce gli ultimi due minuti di gioco, continuate a farmare, assicuratevi gli obiettivi e spingete le corsie. Raggiungere il livello 13 prima dell’arrivo dell’obiettivo finale significa ottenere un set di mosse completamente aggiornato e statistiche elevate, il che potrebbe risultare decisivo per la vittoria e essere utile negli ultimi combattimenti di gioco.
Ultimo aggiornamento: 05 novembre 2022
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