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Harvestella: presentati nuovi personaggi, località e meccaniche

Le ultime novità su Harvestella, il life sim e RPG fantasy di Sqaure Enix: nella città di mare di Shatolla incontreremo nuovi personaggi.

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   · 3 min lettura Nintendo
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Qualcuno di voi avrà già messo mano ad Harvestella, il simulatore di vita e fantasy RPG targato Square Enix di cui è già disponibile una demo gratuita su Nintendo eShop. La demo permette però di giocare solo i primi 15 giorni di gioco o al massimo i primi due capitoli limitando perciò quella che è al momento la nostra conoscenza dell’atteso titolo.

Nuove informazioni però sono state rilasciate su alcuni personaggi che incontreremo più avanti nell’avventura, delle meccaniche particolari e una splendida località marina. Il gioco sarà rilasciato ufficialmente il 4 novembre su Nintendo Switch e PC.

Shatolla e i suoi personaggi inediti

Harvestella sembra concentrarsi molto sulla sua trama, estesa e ben articolata, infatti non saremo limitati a un unico villaggio, ma la storia ci porterà a visitare anche altre località come la città di mare Shatolla. In questa bella cittadina costruita sugli scogli e tra i coralli, gli abitanti si sostentano principalmente grazie alla pesca e dopo il duro lavoro amano rilassarsi la sera bevendo e cantando.

Gli strani fenomeni che stanno alterando l’equilibrio delle stagioni e dei Seaslight a esse collegati hanno creato delle misteriose bolle giganti sul mare di Shatolla e portato alla nascita di alcune voci sull’esistenza della strega Lorelei: questa, similmente a una sirena odisseica, attirerebbe col suo canto i pescatori verso il fondo dell’oceano.

Oltre a indagare sulla questione, giunti a Shatolla faremo la conoscenza di Heine, un eccentrico inventore dongiovanni che passa le sue giornate a creare, ed Emo, la diva della taverna che sembra avere più voce per il canto che per le conversazioni. Emo ha un’aura effimera e un carattere distaccato, ma ci chiederà aiuto per raggiungere per qualche motivo il Seaslight dell’estate che impera sulla città.

I Job e i nuovi biomi

Chi ha giocato la demo avrà scoperto almeno in parte la funzione dei Job, le skill e armi che il nostro personaggio potrà masterare: accumulando Job Points sconfiggendo i nemici in battaglia si avrà accesso a nuovi effetti e abilità utili. Reclutando un personaggio che detiene una determinata skill, anche il protagonista la sbloccherà proprio all’interno della sezione Job, così alleandosi con un mago per la prima volta si diventerà capaci di apprendere le arti magiche e usare le apposite armi. Alleandosi con Heine per esempio si avrà accesso alla classe Meccanico, mentre con Emo si acquisiranno i poteri da Woglinde, cioè soprano. I due nuovi personaggi si aggiungono così a quelli di cui vi avevamo parlato nel nostro precedente approfondimento.

Novità anche nella coltivazione: sappiamo infatti che alcuni semi possono essere piantati solo in determinate stagioni, ma anche l’ambiente è importante per la buona coltivazione di determinati alimenti. I cocomeri per esempio andranno coltivati all’interno del Waterside Biome, un bioma completamente coperto d’acqua come una risaia, mentre le spezie cresceranno meglio nel suolo arido della caverna. Per costruire una cucina dovrete però prima recarvi dal Restauratore del villaggio di Lethe per costruire e poi migliorare sempre più il vostro piano cottura, oltre che per aggiungere stalle per gli animali da allevare.

Vi ricordiamo che Harvestella rientra tra i titoli che abbiamo provato in occasione dell’evento stampa Square Enix Plays di Londra 2022, perciò andate a dare una lettura all’articolo linkato per scoprire di più sui giochi Square Enix in arrivo quest’anno!

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