L’ultimo trailer dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto ha portato delle nuovissime novità riguardo i giochi. Oltre all’evoluzione di Girafarig è stata svelata una nuova funzione: i picnic.
Durante l’esplorazione della regione di Paldea sarà possibile fare dei picnic, cui design è personalizzabile dai giocatori, con i propri Pokémon e offrire loro panini per recuperare PS e ottenere altri effetti utili, come il potenziamento della cattura di un determinato tipo, così come il tasso d’incontro.
I panini potranno essere preparati dai giocatori, che dovranno curarne la farcitura, i condimenti e lo stecchino per mantenere tutto insieme. I vari ingredienti dovranno poi essere bilanciati in modo da non farli cadere dal pane. Il segreto per un panino perfetto sono gli ingredienti.
Similarmente ad altre modalità, come il Pokécampeggio e il Poké Io&Te, sarà possibile giocare con la palla con i Pokémon e, di tanto in tanto, fargli il bagnetto dopo che i Pokémon si sono sporcati: col fango sul ciglio della strada, con la neve durante una bufera o una tempesta di sabbia; persino i danni subiti in battaglia potrebbero sporcare i Pokémon. Al nostro picnic potranno unirsi altri giocatori – fino a tre -, se si fa parte della stessa Cerchia contatto.
All’interno dei cesti da picnic si potrà trovare qualcosa di insolito: delle Uova Pokémon, tuttavia non è stato ancora spiegato l’effettivo funzionamento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!