Come abbiamo già visto in un precedente articolo, durante l’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati rivelati (non sappiamo se accidentalmente o meno) cinque nuovi Pokémon. Cerchiamo ora di identificarli utilizzando quello che ci è stato finora rivelato dai vari leak di Pokémon Scarlatto e Violetto, avvalendoci del supporto del sito creato dai fan contenente tutte le informazioni finora diffuse dai vari leaker e dalle fonti ufficiali sui nuovi mostriciattoli tascabili di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Partiamo da quello più semplice da identificare: il piccolo Pokémon nero presente all’interno del covo del team Star.
Questo ci è sembrato sin dall’inizio la pre-evoluzione di tipo Fuoco di Ceruledge e Armarouge e il leaker Riddler Khu ha presto confermato che la nostra intuizione era effettivamente corretta, attraverso un tweet molto eloquente.
Passiamo ora ai Pokémon presenti sulla minimappa: una coppia di topi, un pappagallo bianco e verde e una creatura bianca e marrone che ricorda un fungo.
Partiamo dai due topi. Essi sono, secondo i leaker, sono un unico Pokémon di tipo Normale con uno stadio evolutivo, in cui divengono da una semplice coppia a una vera e propria famiglia di topi. Sono dunque singoli Pokémon formati da più individui, come già avvenuto in passato per Dugtrio o Falinks.
Abbiamo poi un parrocchetto bianco e verde con un particolare ciuffo nero. Secondo Riddler Khu, sarà molto differente da Chatot e bisognerà collezionarne i diversi esemplari. Potrebbe dunque essere un Pokémon caratterizzato da numerose differenze tra i singoli individui, tra le quali magari differenti colorazioni del corpo o diverse forme del ciuffo.
Il terzo Pokémon sembra invece essere il Pokémon sale di tipo Roccia con due evoluzioni, descritto dai leaker come simile a un personaggio di Minecraft. Infatti questo mostriciattolo è caratterizzato da due cubi bianchi, forse fatti di sale, e una conformazione semisferica al centro, che sembra la roccia a cui i pezzi di sale sono attaccati. Il Pokémon potrebbe dunque derivare dall’animazione di un pezzo di roccia presente in una miniera di sale, in maniera simile a quanto avvenuto a Vanillite, divenuto da stalattite a essere animato.
L’ultimo Pokémon da analizzare è quello presente dietro la spalla dell’Allenatore durante il selfie mostrato nel trailer.
Esso è difficilmente distinguibile poichè nascosto dalle indicazioni dei comandi di gioco. Se ne intravedono solamente le antenne e gli occhi gialli. Per comprendere di cosa si tratti, non possiamo dunque che fare affidamento su quanto dichiarato da Khu nelle ultime ore.
Secondo il leaker, questo sarebbe infatti il Pokémon moneta di tipo Acciaio/Spettro di cui ormai ci parla da tempo nei suoi leak di Pokémon Scarlatto e Violetto, anche se non nella forma regolare, suggerendoci così che forse avrà più di una forma. Subito sotto l’immagine di questo mostriciattolo, il leaker ha poi inserito l’immagine di un Ricerca-strumenti, a cui probabilmente sono ispirate le antenne del Pokémon. In passato Riddler Khu aveva inoltre spiegato che questo Pokémon sarà molto difficile da ottenere, un po’ come Spiritomb in Leggende Pokémon: Arceus, e che si evolverà in un “Ningen dorato”, divenendo probabilmente un essere umanoide di colore oro.
Tuttavia, per il momento, nessuna di queste informazioni è stata confermata da fonti ufficiali. Dobbiamo dunque attendere i prossimi trailer, dove molto probabilmente si parlerà in maniera più approfondita di questi nuovi Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!