Dopo 25 anni di sfide, avventure, catture e tanti amici, Ash Ketchum è riuscito a realizzare il suo sogno: diventare l’Allenatore di Pokémon più forte del mondo. A sancirlo è un percorso incredibile svolto dal giovane ragazzo di Biancavilla e dal suo inseparabile Pikachu nel Torneo mondiale per l’incoronazione nella venticinquesima stagione dell’anime dal titolo Esplorazioni Pokémon Super. L’essere campione sarà il culmine delle avventure di Ash nel mondo Pokémon?
Oggi 11 novembre, è andata in onda in Giappone l’ultima parte dello scontro finale del Torneo degli Otto Professionisti che si tiene tra i primi 8 Allenatori della classifica del Torneo mondiale per l’incoronazione. A sfidarsi troviamo tantissimi nomi incredibili nel mondo Pokémon: Dandel, Camilla, Diantha, Rocco, Iris, Lance, Alan e ovviamente Ash.
Dopo una combattutissima fase a eliminazione diretta, Ash e il campione in carica Dandel si trovano faccia a faccia in un duello senza esclusione di colpi, in cui tutte le meccaniche del mondo Pokémon, dalla megaevoluzione al fenomeno Gigamax, sono grandi protagoniste. Nello scontro finale tra i due mostriciattoli iconici dei due Allenatori, Charizard per Dandel e Pikachu per Ash, entrambi sfruttano l’energia del legame che li lega ai loro Allenatori e alle avventure vissute insieme, dando vita a uno scontro indimenticabile.
Grazie a questo incredibile potere, Pikachu riesce a sconfiggere Charizard, regalando ad Ash il titolo di Monarca del Torneo mondiale per l’incoronazione. Dopo tanti fallimenti, e la visibile crescita che ha avuto il ragazzo di Biancavilla nella regione di Alola, in cui si è diplomato primo Campione della Lega Pokémon locale, i due amici sono riusciti a realizzare il loro più grande sogno. E adesso?
Sembra impossibile da immaginare una serie animata Pokémon senza Ash e Pikachu, ma quello che il comunicato ufficiale di The Pokémon Company International lascia intendere è quasi inequivocabile.
Questo storico risultato rappresenta il culmine delle avventure di Ash nel mondo dei Pokémon.
Comunicato stampa ufficiale di The Pokémon Company International
Che sia la fine di un’era per l’anime Pokémon? Cosa potrà riservarci il futuro della serie animata senza i suoi due storici protagonisti? Con forte dolore, c’è da ammettere che se veramente l’azienda ha voglia di voltare pagina sul cartone animato dei mostriciattoli tascabili, questo sembra il momento migliore. L’arco narrativo di Ash e Pikachu ha raggiunto uno spettacolare apice in questo episodio, che ha il retrogusto di un addio agrodolce per tutti i fan, ma non è detta l’ultima parola. Ancora nulla è ufficiale.
Le parole del vice presidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International, Taito Okiura, sono invece al miele per il neo campione Ash e per tutto quello che rappresenta per generazioni di Allenatori in tutto il mondo.
La determinazione e perseveranza dimostrate da Ash Ketchum nel corso di 25 stagioni per raggiungere l’obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo sono la massima espressione di cosa significa essere un Allenatore. Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con tutti i fan dei Pokémon quando la nuova stagione della serie Esplorazioni Pokémon Super e questo episodio memorabile andranno in onda in tutto il mondo il prossimo anno. Questa è una stagione che i fan non vorranno perdersi!
Taito Okiura, vice presidente dell’ufficio marketing di TPCi
Vi ricordiamo che la serie Esplorazioni Pokémon Super va in onda ogni sabato mattina alle ore 9:00 su K2, ed è visibile anche in replica sul servizio a pagamento di Discovery+.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!